Home Sports Chi è Francesco Camarda, baby talento del Milan da 5 gol a partita

Chi è Francesco Camarda, baby talento del Milan da 5 gol a partita

Chi è Francesco Camarda

Chi è Francesco Camarda, 13 anni e già un record incredibile: 483 gol segnati in 87 partite. Gioca nelle giovanili del Milan che intanto gongola su questi numeri incredibili da numero 9.

Chi è Francesco Camarda

Francesco Camarda è un classe 2008 che gioca nelle giovanili del Milan, precisamente nell’Under 15. Ha solo 13 anni e con la maglia rossonera ha già messo a segno ben 483 gol in 87 partite.

Camarda è un attaccante che fa del gioco aereo e della prestanza fisica i suoi punti di forza. Un attaccante da area di rigore, che segna reti a raffica come già raccontano i suoi numeri. Il numero 9 nel Milan dopo l’addio di Filippo Inzaghi è diventato una maledizione per chi dopo di lui l’ha scelto ed indossato. Hanno fallito in tanti. Ci stanno provando con coraggio Ibra e Giroud ma intanto il giovane Camarda segna e fa sognare.

Baby talento del Milan da 5 gol a partita

Numeri e dati da record per il giovane attaccante delle giovanili del Milan: 483 gol segnati in 87 partite con l’Under 14. 

Numeri che fanno pensare a un futuro campione ma gli addetti ai lavori sanno che il passaggio dalle giovanile alla prima squadra ha bruciato tantissimi giovani promesse del calcio. Leggiamo questi dati calandoli nel giusto contesto e lasciamo che talento e passione possano fare con tranquillità il proprio percorso per il bene del ragazzo, del Milano e del calcio italiano.

  • Stagione 2017/2018: 247 goal in 40 partite
  • Stagione 2018/2019: 172 goal in 31 partite
  • Stagione 2019/2020: 64 goal in 16 partite

Nell’ultima stagione Camarda è stato aggregato ai Giovanissimi Regionali, un anno più grandi di lui, e ha già segnato tre goal.