Sports Le domande che non ti ho mai fatto

Le domande che non ti ho mai fatto

«Ciao Antonio…» ascoltando una delle mille conferenze stampa sportive la certezza è purtroppo sempre più quella di trovarsi davanti a cose del tutto inutili dove in pochi hanno il coraggio di fare le domande «cattive» (che poi le domande non sono buone o cattive, ma giuste o sbagliate) e, anzi, dove spesso i giornalisti si preoccupano di mostrare il loro rapporto amichevole con l’atleta o l’allenatore di turno tanto da fare domande appunto usando il Tu e non il Lei. Il risultato è che le conferenze stampa sono ormai la fiera delle banalità. Colpa al 50% del giornalista poco coraggioso ed al 50% delle società sportive o dei campioni di turno che, capita anche questo, fanno pressioni per allontanare chi prova a uscire dalla routine.  

Così, ecco che qui proponiamo alcune delle domande che fuori dagli ambienti tutti si fanno ma che non avete ancora mai sentito. Ad esempio: «Scusi, Antonio Conte. Lei per un anno ha chiesto, preteso, voluto Arturo Vidal. L’uomo del salto di qualità soprattutto in Europa. Vista l’espulsione assurda con il Real ed i due errori del giocatore che sono costati i due gol in Inter-Borussia M., non crede di aver preso un enorme abbaglio?» «Buongiorno Sebastian Vettel. Lei è il secondo pilota più pagato della Formula 1, 30 mln di euro l’anno. Crede con le prestazioni di questa stagione, in cui è quasi sempre finito molto distante dal suo compagno di squadra in prova ed in gara, crede di aver guidato come tale?» «Signor Valentino Rossi. Guardando solo al merito sportivo della questione cosa la spinge a correre ancora in MotoGp lottando per le posizioni di rincalzo e non più per un ruolo da protagonista?»

«Buongiorno Mr Yonghong Li, al di là delle leggende su miniere e cose varie, ci mostra per favore i documenti ufficiali per capire da dove arrivano i soldi con cui lei ha acquistato il Milan due anni fa?» (Foto: Envato)
 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici.

Iscriviti a True Sports

Ogni venerdì mattina alle 6.50 gratis nella tua casella mail

Più articoli dello stesso autore

Gig economy, significato e non solo: tutto quello che c’è da sapere

Che cos'è la Gig Economy? Perché questo fenomeno economico che sta crescendo a velocità esponenziale divide tanto l’opinione pubblica?

Concorsi scuola 2021: docenti e personale ATA

Diversi i concorsi scuola previsti nel 2021: tra questi 2 concorsi straordinari e 2 ordinari per docenti e uno per personale ATA

Iscriviti a True Sports

Ogni venerdì mattina alle 6.50 gratis nella tua casella mail

Notizie Correlate

Quanto costano i calciatori al minuto: Dimarco e Young

Federico Dimarco (Verona) e Ashley Young (Inter), tra ingaggio e tempo giocato: quando costano al minuto questi calciatori?

Olimpia Milano, più che un trionfo è il minimo sindacale

Tutti pazzi per l'Olimpia Milano, tornata alle Final Four di Eurolega dopo 29 anni. Ma attenzione a festeggiare per il "trionfo"

I 50 mila del calcio femminile

Nessuno conferma e nessuno al momento parla di cifre ufficiali, ma tra gli addetti ai lavori girano cifre che sanno tanto di reale...

Juventus verso la rifondazione, tra addii e nuovi arrivi. Rumors

La Juventus è diventata una polveriera: tutti contro tutti all'insegna del si salvi chi può. Ecco chi si prepara all'addio e chi è arriva...

Superlega, Gravina il mediatore tra Uefa e Juventus

Ufficialmente il confronto è ancora su toni aspri. Anzi, si sta incattivendo ogni giorno che passa come dimostra l’apertura del procedimento disciplinare...