Home Sports Italia contro Svizzera: formazioni, dove vederla e quando si gioca

Italia contro Svizzera: formazioni, dove vederla e quando si gioca

Italia Svizzera formazioni dove vederla quando si gioca

Italia contro Svizzera: formazioni, dove vederla e quando si gioca. Dopo le gare degli Europei, la sfida contro la Svizzera è la più importante in vista delle qualificazione ai prossimi mondiali in Qatar.

Italia contro Svizzera: formazioni

Italia contro Svizzera: formazioni, dove vederla e quando si gioca. Italia e Svizzera scenderanno in campo con i migliori calciatori a disposizione. Entrambe hanno diversi infortunati importanti ma non si nascondono per non sfiduciare chi dovrà scendere in campo e giocare una partita troppo importante.

  •  Roberto Mancini dopo i diversi giocatori mandati a casa dovrà fare a meno anche del capitano Giorgio Chiellini che però è rimasto con il gruppo. Il bomber d’attacco dovrebbe essere Andrea Belotti. Niente falso nueve insomma. A centrocampo regolarmente a disposizione Barella, calciatore che negli ultimi due giorni s’è allenato col resto del gruppo. In difesa, di fianco a Bonucci, ballottaggio tra Bastoni e Acerbi.

Italia (4-3-3) – Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni/Acerbi, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Belotti, Insigne.

  • Diverse defezione anche per la Svizzera ma in conferenza stampa il ct Murat Yakin in merito alla condizione fisica dei giocatori presenti a Roma ha detto: “Stanno tutti bene”. Il riferimento era soprattutto a Gavranovic, che è tornato ad allenarsi col gruppo solo a partire dalla giornata di mercoledì. L’attaccante del Kayserispor ha quindi recuperato ma oggi in attacco resta in vantaggio il giovane Okafor con capitan Shaqiri alle sue spalle.
    Le assenze non mancano, da Embolo a Xkaha passando per Fassnacht, Zuber, Seferovic ed Elvedi. A centrocampo con Freuler ci sarà Zakaria, Vargas e Steffen gli esterni. In difesa, davanti a Sommer, linea a quattro con Widmer, Akanji, Schar e Rodriguez.

Svizzera (4-4-2) – Sommer, Widmer, Akanji, Schar, Rodriguez; Vargas, Zakaria, Freuler, Steffen; Shaqiri, Okafor/Gavranovic.

Italia contro Svizzera: dove vederla

Italia-Svizzera è una gara decisiva del gruppo C di qualificazione al Mondiale in Qatar del 2022. Gli italiani sono chiamati al grande tifo davanti la Tv soprattutto. Il match sarà possibile seguirlo in chiaro in tv su Rai 1 o in streaming su Rai Play.

Italia contro Svizzera: quando si gioca

Italia e Svizzera scenderanno nella serata di venerdì 12 novembre allo stadio Olimpico a partire dalle 20.45.

Italia-Svizzera, penultima sfida del gruppo C valida per la qualificazione al Mondiale che si disputerà in Qatar nel 2022. Entrambe prime con 14 punti, Italia e Svizzera oggi sono divise solo da una differenza reti leggermente a favore degli azzurri (+11 contro + 9) e si giocheranno una gara molto importante in chiave primo posto, probabilmente decisiva.

LEGGI ANCHE: I convocati di Mancini in Nazionale. Tanti forfait con una sorpresa a centrocampo