Home Sports Irlanda del Nord Italia: formazioni, quando e dove vederla in tv

Irlanda del Nord Italia: formazioni, quando e dove vederla in tv

Italia contro Irlanda del Nord formazioni, quando e dove vederla

L’Italia vola in Irlanda del Nord: formazioni, quando e dove vederla in tv. Ultimi novanta minuti decisivi per gli azzurri di Roberto Mancini. Tanti i forfait ma la qualificazione è troppo importante.

Irlanda del Nord vs Italia: formazioni

  • L’Italia arriva alla sfida contro l’Irlanda del Nord con tanti problemi di infortuni in tutti i settori. In difesa staranno ancora titolari forzati Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi e Emerson, con in panchina pronti in emergenza solo Mancini e Ferrari. A centrocampo poi è dubbia la presenza di Barella, visto molto affaticato anche contro la Svizzera: l’interista proverà a stringere i denti e trovare posto accanto a un non convincente Locatelli e a Jorginho, ma si scalda Tonali che bene ha fatto dopo essere entrato contro la Svizzera. Sono poi problemi in attacco: senza Immobile e con un Belotti non esaltante contro la Svizzera, Mancini proporre il “falso nove” con Berardi, Insigne e Chiesa e con Bernardeschi che potrebbe inserirsi a match in corso. Nell’ultime ore sono caldi anche i nomi di Raspadori e Scamacca.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Tonali; Berardi, Insigne, Chiesa. Ct: Mancini.

A disposizione: Cragno, Meret, G. Ferrari, G. Mancini, Zappacosta, Cristante, Locatelli, Pessina, Belotti, Bernardeschi, Raspadori, Scamacca.

  • Baraclough punterà domani ancora su i soliti titolari, schierati con il 3-5-2 di partenza. A Belfast dunque dovremmo avere ancora Peacocks Farrell tra i pali, mentre in difesa non dovrebbero mancare Evans e Cathcart come pure pure McNair, anche se questi hanno nelle gambe 90 minuti contro la Lituania.  A centrocampo spazio per McCann come per il capitano Davis e Saville: sull’esterno si faranno avanti Ferguson e Dallas, ma attenzione a Lewis, sempre a disposizione dalla panchina. In attacco dovrebbero cominciare da titolare Washington e Magennis, ma Taylor potrebbe anche venir preferito domani dal ct.

IRLANDA DEL NORD (3-5-2): Peacock-Farrell; McNair, J. Evans, Cathcart; Dallas, McCann, Davis, Saville, Ferguson; Washington, Magennis. Ct: Baraclough.

A disposizione: Hazard, Southwood, Bradlet, Lewis, Flanagan,  McGinn, Taylor, C. EVans, Jones, Whyte, Gailbraith, Brown.

Azzurri in Irlanda: quando giocano

Irlanda del Nord-Italia, in programma lunedì 15 novembre alle ore 20.45. Italia e Irlanda del Nord si affrontano per l’11esima volta nella loro storia: il bilancio dei precedenti è decisamente favorevole agli azzurri (7 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta).

Irlanda del Nord vs Italia: dove vederla in tv

Il match in programma in Irlanda verrà trasmesso in diretta e in chiaro su Raiuno. La sfida sarà inoltre disponibile in diretta streaming su RaiPlay: per usufruire del servizio basterà accedere al sito di RaiPlay o scaricare l’app su smartphone o tablet.

LEGGI ANCHE: Italia si qualifica ai Mondiali in Qatar se….tutte le possibilità