Home Sports Handanovic è davvero un intoccabile?

Handanovic è davvero un intoccabile?

Handanovic è davvero un intoccabile?

Ci sono cose in Italia davvero “intoccabili”. Non si può offendere la mamma, non si può mettere il parmigiano sugli spaghetti con le vongole, non si possono indossare le calze bianche con i mocassini marroni. Ma da qualche tempo se n’è aggiunta un’altra, sportiva: non si può toccare Samir Handanovic. Il Capitano e portiere dell’Inter sta disputando una stagione imbarazzante culminata con il pasticcio nelle gara di andata di Coppa Italia che costerà probabilmente l’eliminazione ai nerazzurri.

Un patatrac che in realtà è solo l’ultimo errore di una stagione infarcita di mancanze di ogni tipo. Tolta la prestazione contro il Napoli dove davvero ha salvato il risultato per il resto i tifosi nerazzurri non ricordano una parata che sia una. Ogni tiro destinato verso lo specchio della porta è un gol sicuro: Atalanta, Lazio, Roma, Sampdoria, tutti tiri non impossibili finiti in rete. Ma nessuno ufficialmente, anche sui giornali, ne parla. Un vero e proprio tabù.

Sui social, dove invece c’è molta più libertà, ormai il tam-tam dei tifosi nerazzurri è molto chiaro: Handanovic out. Anche perché, e questo è un altro storico limite dell’estremo difensore nerazzurro, sulle palle alte non esce mai togliendo sicurezza a tutto il reparto. Facile il raffronto con il vicino di casa, quel Donnarumma autentico uomo in più dei rossoneri. Insomma, i tifosi non lo sopportano e anche ad Appiano starebbero cominciando a farsi delle domande. Dubbi che porterebbero magari nella prossima stagione ad un vero capovolgimento di fronte. Fino a ieri l’Inter ha cercato un secondo portiere; forse da domani dovrà cercarsi il titolare, con il secondo già pronto, in casa. Handanovic come Buffon, eminenza grigia in spogliatoio ed in panchina.