Home Sports David Schumacher e Arthur Leclerc, chi sono i “piccoli eredi” dei grandi piloti di F1

David Schumacher e Arthur Leclerc, chi sono i “piccoli eredi” dei grandi piloti di F1

David Schumacher e Arthur Leclerc, chi sono i “piccoli eredi” dei grandi piloti di F1

Il gran premio d’Austria che è stato disputato domenica 4 luglio è stato ricco di sorprese. E non solo per la Formula 1 ma anche per la Formula 3, categoria dei piloti giovanissimi che prelude all’ingresso in Formula 2. Dove a far parlare gli appassionati è stata specialmente la seconda mini-gara.

Formula 3, la vittoria di David Schumacher in Austria nella seconda mini-gara

A destare curiosità tra gli appassionati di granprix, infatti, c’è la prima vittoria in carriera per il tedesco David Schumacher. Che non è da confondere con Mick Shumacher, figlio del pluricampione mondiale di Formula 1 Michael Schumacher. Ma si tratta del cugino di Mick Schumacher, figlio dell’ex pilota Ralf Schumacher. Il piccolo pilota, portatore in questo sport di un cognome pesante, è all’interno del team Trident ed ha conquistato, con questo podio, anche i suoi primi punti della stagione.

Secondo classificato il danese Frederik Vesti, della ART GP. Terzo il leader del campionato, e sempre più fenomeno in erba della categoria, Dennis Hauger.

Sesto Arthur Leclerc, il fratello minore di Charles Leclerc

Una sesto posto inatteso però, nel Gp austriaco, è stato conquistato anche da Arthur Leclerc. Il fratello del ferrarista Charles, partito addirittura 27esimo, è stato protagonista di una splendida rimonta. Da ventisettesimo è arrivato sesto, facendo registrare addirittura il giro veloce.