Home Sports Chi è Matias Soulé, calciatore dell’Under 23 della Juventus convocato dall’Argentina di Messi

Chi è Matias Soulé, calciatore dell’Under 23 della Juventus convocato dall’Argentina di Messi

Chi è Matias Soulé

Chi è Matias Soulé, il giovane calciatore dell’Under 23 della Juventus convocato a sorpresa nell’Argentina dei grandi. Il suo nome è nella lista dei campioni del calibro di Messi.

Chi è Matias Soulé, calciatore dell’Under 23 della Juventus

Matías Soulé Malvano, nato il 15 aprile 2003, è un calciatore professionista argentino che gioca come centrocampista o attaccante per il club di Serie C, Gruppo A, Juventus U23 e per la squadra nazionale argentina. Soulé è nato a Mar del Plata, città costiera dell’Argentina situata nella provincia di Buenos Aires, una fucina di calciatori argentini talentuosi.

Soulé è un centrocampista sinistro e un’ala destra. È bravo nel dribbling, negli assist, nei calci di punizione. Viene anche paragonato ad Angel Di Maria.

Soulé ha debuttato nel calcio professionistico da giovanissimo con il Velez per poi approdare in Italia, nella Primavera juventina nel 2020 a parametro zero.

Soulé ha fatto il suo debutto non ufficiale per la Juventus il 24 luglio 2021 in una vittoria per 3-1 precampionato contro il Cesena ; segnando anche il terzo gol al 64′.  Il 10 settembre, il tecnico della prima squadra della Juventus, Massimiliano Allegri , ha inserito Soulé nella rosa dei convocati per la sfida di Serie A contro il Napoli , che si è giocata l’11 settembre 2021.  Il 14 ottobre 2021 Soulé ha segnato due reti in amichevole con la prima squadra contro il Chieri.

Il 22 agosto 2021, Soulé fatto il suo debutto ufficiale per la Juventus U23 – la squadra di riserva della Juventus – in una vittoria per 3-2 contro la Pro Sesto nel primo turno di Coppa Italia di Serie C. Il 15 settembre Soulé ha segnato i suoi primi due gol in carriera nella vittoria per 3-2 contro il Feralpisalò nel secondo turno di Coppa Italia Serie C. Il 24 settembre ha prolungato il suo contratto con la Juventus fino al 2024 con opzione fino al 2026. Il 24 ottobre, Soulé ha sbagliato un rigore nell’1-1 contro la Pro Sesto al quinto minuto del tempo supplementare.

«Sono felice di aver rinnovato con la società che mi dà tutto il suo sostegno e la sua fiducia. Questo è solo l’inizio e darò tutto per raggiungere gli obiettivi, grazie anche a che mi sostiene incondizionatamente», ha dichiarato  Soulé a Juventus TV a inizio stagione 2021.

Il giovane calciatore della Juve convocato dall’Argentina di Messi

Soulé ha giocato tre presenze con l’Argentina U16. La notizia più sorprendente riguarda un’altra convocazione in nazionale ancora più importante. 

Il 4 novembre 2021 viene convocato in Nazionale maggiore in vista dei gironi di qualificazione ai Mondiali 2022 contro Uruguay e Brasile. Il suo nome è nella lista dei convocati insieme a quello di Messi. Un salto enorme: dall’Under 23 della Juve alla Nazionale maggiore dell’Argentina. Segno del talento cristallino del giovane Soulé.

Intanto, la Juventus non ha perso tempo e ha blindato Soulè fino al 2026 puntando forte sul suo talento.