Home Sports Chi è Manfredi Rizza, l’argento nella Canoa Sprint 200 metri

Chi è Manfredi Rizza, l’argento nella Canoa Sprint 200 metri

Chi è Manfredi Rizza

Manfredi Rizza è un canoista, specializzato nel caiacco. L’atleta italiano ha vinto la medaglia d’Argento nel K1200 con la canoa all’Olimpiade di Tokyo 2021.

Manfredi Rizza, vita privata

Manfredi Rizza è nato il 26 aprile 1991. Si è laureato in ingegneria meccanica presso l’Università degli studi di Pavia. Si è arruolato presso il corpo dell’Aeronautica primo aviere. Da piccolissimo ha iniziato a praticare e vivere la canoa. La sua dedizione e passione hanno contribuito ad arricchire il suo palmares. Manfredi Rizza sa come si vincono le sfide importanti.

La carriera sportiva di Manfredi Rizza

Manfredi Rizza è salito spesso sul podio nelle competizioni a cui ha partecipato.

Nel giugno 2013 ha vinto la medaglia d’argento nel K1 200 metri ai Giochi del Mediterranei di Mersin. Un altro secondo posto all’Universiade di Kazan nello stesso anni. Manfredi Rizza è anche campione continentale degli europei 2021 di Poznan nella specilaità del K-2 200 metri.

Manfredi Rizza, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo 2021

Manfredi Rizza ha vinto la medaglia più importante alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Secondo posto nella specialità k1 200 metri. Un podio e una medaglia d’argento meritate. Un sogno e un obiettivo per Manfredi Rizza. Fare bene ma soprattutto portare a casa qualcosa di importante per crescere ed arricchire la sua bacheca. E la medaglia d’argento alle Olimpiadi è un traguardo importantissimo.