Home Politics Ballottaggio a Latina 2021, risultati: sorprendentemente Damiano Coletta è il nuovo sindaco

Ballottaggio a Latina 2021, risultati: sorprendentemente Damiano Coletta è il nuovo sindaco

Ballottaggio Latina risultati

Chiuse le urne, ecco i risultati del ballottaggio a Latina: il candidato del centro sinistra Damiano Coletta ha vinto sorprendentemente ed è il nuovo sindaco di Latina.

Il 17 e il 18 Ottobre si è votato al turno di ballottaggio per l’elezione diretta del nuovo sindaco. I cittadini sono tornati alle urne in ben 65 comuni italiani (affluenza a Latina in tempo reale). Al ballottaggio si sfidano i due candidati che hanno ricevuto il maggior numero di preferenze alla consultazione elettorale del 3 e 4 Ottobre, senza però raggiungere il 50%. A Latina si affrontano il candidato del centrodestra Vincenzo Zaccheo e il candidato del centrosinistra Damiano Coletta.

Ballottaggio a Latina: exit poll

True news segue in diretta gli exit poll per le maggiori città. I cittadini si sono recati alle urne il 17 Ottobre fino alle 23 e lunedì 18 Ottobre dalle 7 fino alle 15. Alla chiusura dei seggi, è cominciato lo spoglio.

Ballottaggi a Latina, risultati: spoglio in diretta

True News segue in diretta i ballottaggi con la cronaca dettagliata dello spoglio in diretta con tutti i risultati fino ai dati definitivi, quando sarà chiaro chi sarà il nuovo sindaco di Latina.

Sezioni scrutinate: 116 / 116

COLETTA DAMIANO 54,90%

ZACCHEO VINCENZO 45,10%

Ballottaggi a Latina, i candidati

La lista dei candidati è stata ridotta da 2. La sfida al turno di ballottaggio è tra Vincenzo Zaccheo Damiano Coletta.

A guardare i risultati del primo turno, si direbbe che Vincenzo Zaccheo parte in discreto vantaggio. Il candidato del centrodestra, già sindaco di Latina nel 2002 e nel 2007, ha ottenuto il 48,3% dei voti al primo turno. Il cardiologo ed ex calciatore Damiano Coletta è il candidato del centrosinistra, arrivato in ballottaggio dopo aver ottenuto il 35,7% al primo turno.