Home Politics La Pasqua da urlo dei potenti non conosce crisi e lockdown

La Pasqua da urlo dei potenti non conosce crisi e lockdown

La Pasqua da urlo dei potenti non conosce crisi e lockdown

di Krystel Lowell

John Fitzgerald Kennedy amava trascorrere con Jacqueline e i figli le vacanze di Pasqua sul suo meraviglioso yacht di ventotto metri “Honey Fitz” al largo della west coast. Gianni Agnelli prediligeva invece l’Engadina. Lo zar russo Vladimir Putin si rifugia nella sua meravigliosa tenuta sulle rive del Mar Nero, mentre l’ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump preferisce giocare a golf nel suo resort a Palm Beach insieme alla moglie Melania. La cancelliera Angela Merkel è solita passare la settimana Santa in Alta Pusteria al Dolominenhof Hotel, dove è di casa anche il nostro Presidente emerito Giorgio Napolitano che quest’anno però – a causa del Covid – preferisce rimanere nella sua villa a Capalbio in Toscana, dove ha casa anche Emma Bonino.

Il numero uno di Amazon Jeff Bezos è stato avvistato pochi giorni fa sul suo mega Yacht, il “Flying Fox” di 136 metri al largo delle isole Eolie e precisamente a Panarea accompagnato da uno staff di 50 persone tra cui uno chef italiano pluristellato. Vacanze in barca anche per Bill Gates, il fondatore di Microsoft e della Bill & Melinda Gates Foundation, molto attiva nel settore dei vaccini. Sul suo “Alfa Nero” ha passato la scorsa Pasqua a Favignana nelle Egadi. Larry Page, fondatore di Google e cittadino onorario di Agrigento, ama particolarmente la Sicilia e trascorre spesso qui il weekend pasquale. Restando nel mondo digital, il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, ama rifugiarsi con la famiglia nella sua meravigliosa tenuta sul lago Tahoe in California. Il CEO di Apple Tim Cook predilige delle vacanze ‘digital detox’. Memorabile il suo tour in terra italica per la Pasqua 2011 con il suo predecessore Steve Jobs tra la Toscana e la costa d’Amalfi. Il CEO di Tesla e di Space X, Elon Musk – prima di passare le vacanze nello spazio nel prossimo futuro – si accontenta delle spiagge di Malibu in California dove è stato pizzicato in compagnia della sua compagna, la cantante canadese Grimes, di Kim Kardashian e dei rapper Travis Scott, Quavo e Saweetie.

Il finanziere Warren Buffett ama invece il lago di Como – residenza anche del suo amico George Clooney – dove sta facendo diversi investimenti attraverso la sua real estate company “Berkshire Hathaway HomeServices”. La neo Presidente della Bce Christine Lagarde ha passato invece più di una Pasqua a Capri in una villa super blindata a picco sul mare con vista sul golfo di Napoli.

Emmanuel e Brigitte Macron preferiscono restare in patria e si rilassano in Costa Azzurra, mentre il nostro Premier Mario Draghi ha scelto come meta per la Pasqua 2019 – quando ancora si potevano fare le vacanze- la Puglia. È stato visto, in compagnia della moglie, soggiornare presso la Masseria San Domenico. Nella sua Puglia anche l’ex premier Giuseppe Conte che si sposta tra il Salento e il Gargano. Tra i nostri politici, il leader della Lega Matteo Salvini passerà la Pasqua in terra toscana in compagnia della fidanzata Francesca Verdini. Luigi Di Maio, in compagnia della fidanzata Virginia Saba è solito passare la Pasqua in Sardegna dai suoceri, tra un’immersione subacquea e una passeggiata all’aria aperta dalle parti di Nuraghe Arrubiu.

La leader di FdI Giorgia Meloni, trascorrerà Pasqua e pasquetta a Roma in famiglia, così come la neo ministra Mariastella Gelmini nella sua Desenzano sul Garda. Daniela Santanchè ama passare le vacanze in quel di Forte con il compagno, mente Giovanni Toti rimarrà nella sua Ameglia. Berlusconi e Marta Fascina saranno invece, molto probabilmente, a Villa Zeffirelli, la nuova villa sull’Appia antica, dopo anni passati a palazzo Grazioli.