Home Politics Ballottaggio a Caserta 2021 risultati: Carlo Marino sindaco

Ballottaggio a Caserta 2021 risultati: Carlo Marino sindaco

Ballottaggio Caserta risultati

Ecco i risultati per il ballottaggio a Caserta. Il 17 e il 18 Ottobre anche a Caserta si è votato al turno di ballottaggio per l’elezione diretta del nuovo sindaco. I cittadini sono tornati alle urne in ben 65 comuni italiani (affluenza a Caserta in tempo reale). Si sono sfidati al ballottaggio i due candidati che hanno ricevuto il maggior numero di preferenze alla consultazione elettorale del 3 e 4 Ottobre, senza però raggiungere il 50%. Nella città della Reggia si sono affrontati il candidato del centrosinistra ed ex sindaco uscente Carlo Marino e il candidato del centrodestra Gianpiero Zinzi.

Ballottaggio a Caserta risultati: Marino avanti a Zinzi

Una volta chiusi i seggi, è cominciato lo spoglio elettorale. Secondo i dati diffusi dai siti istituzionali, il sindaco uscente Carlo Marino ha raccolto il 53,65% dei voti, mentre il candidato del centrodestra Gianpiero Zinzi si ferma al 46,35%. Dunque è Carlo Marino il nuovo sindaco di Caserta.

Ballottaggi a Caserta, gli aspiranti

Erano 7 gli aspiranti alla posizione di primo cittadino della città della Reggia dei Borboni. Sono arrivati al turno di ballottaggio il sindaco uscente Carlo Marino e il candidato del centrodestra Gianpiero Zinzi.