Home Politics Anche in Puglia le aziende in campo per i vaccini: aprono i primi due hub da 500 dosi

Anche in Puglia le aziende in campo per i vaccini: aprono i primi due hub da 500 dosi

Anche in Puglia le aziende in campo per i vaccini: aprono i primi due hub da 500 dosi

“Il buongiorno si vede dal vaccino”, è lo slogan che sta circolando in Puglia. Il motivo? I due hub vaccinali multi aziendali pugliesi sono pronti per andare a regime. Le due sedi individuate sono La Lucente (Modugno) e Network Contacts (Molfetta).

VAX4JOB, il progetto per la Puglia

L’imperativo è accelerare la campagna vaccinale, consentendo alle aziende del territorio di vaccinare dipendenti e collaboratori presso i nuovi hub. Il progetto è chiamato VAX4JOB, frutto dell’accordo stipulato da numerose associazioni del territorio per contrastare il Covid. Tra i firmatari Confimi Industria Bari-Bat-Foggia, Associazione Imprenditori Molfetta, ImpresapiùImpresa (Associazione di Imprese Area ASI Bari) e Anpas Puglia (Sermolfetta, Serbari e Avpa Castellana). Il progetto, in particolare, è finanziato con l’impegno di Indeco, Tecnoacciai, Gruppo Turi e Tecsial. Con il contributo (anche economico) di tutte le parti sociali in causa verrà così messo in campo un servizio di qualità: dagli allestimenti, alla segnaletica, sino alla sanificazione degli spazi e alla comunicazione del servizio. In questo modo le aziende del territorio, anche le piccole, potranno usufruire della vaccinazione per i propri dipendenti sostenendo unicamente le spese necessarie a coprire i meri costi derivanti dalla retribuzione del personale medico-sanitario specializzato ANPAS Puglia.

Modugno, ecco l’hub vaccinale

Gli spazi messi a disposizione sono curatissimi. A Modugno La Lucente potrà ospitare oltre 500 vaccinazioni al giorno (e più di 800 mq di area interna dedicati al progetto): zona check in, area attesa, 8 box vaccinali, area post vaccino. Gli spazi saranno sanificati a ogni cambio turno, garantendo massima igiene e sicurezza.

“È con grande emozione e senso di responsabilità che ci siamo fatti promotori del progetto VAX4JOB, consapevoli del fatto che nel contrasto alla pandemia tutti dobbiamo fare la nostra parte. In questo modo vogliamo esprimere la nostra vicinanza al territorio e alle tante imprese che fanno della sicurezza e della salute dei propri dipendenti una priorità”, commenta Angelo Volpe, CEO La Lucente.

L’hub vaccinale di Molfetta

Anche nella zona produttiva di Molfetta, presso Network Contacts, è stato finalizzato l’allestimento di un hub vaccinale: 800 mq interni e 1400 mq esterni sono stati messi a disposizione del progetto VAX4JOB in totale sicurezza. Si prevede un numero di vaccinazioni giornaliere pari a 500, grazie alla vaccinazione simultanea in 6 box. “Il buongiorno si vede dal vaccino” è lo slogan con cui il team di Molfetta ha voluto comunicare l’iniziativa.