Home Facts XFactor finale 2021: data, ospiti, come partecipare, biglietti

XFactor finale 2021: data, ospiti, come partecipare, biglietti

XFactor finale 2021

XFactor finale 2021: si avvicina la finale del programma musicale giunta alla sua quindicesima edizioni con tante novità, ospiti internazionali che ritornano sul palco di XFactor. Decisi i finalisti dopo la semifinale di giovedì 2 dicembre.

XFactor finale 2021: data

Sul palco del Mediolanum Forum di Assago giovedì 9 dicembre si svolgerà la finalissima di XFactor 2021. La finale andrà in onda alle  21.15 su Sky e in streaming su NOW.

Ludovico Tersigni guida i Live Show di X Factor 2021 con i giudici EmmaHell RatonManuel Agnelli e Mika.

I finalisti di XFactor 2021

Ecco i concorrenti invece che si contenderanno la finale di XFactor 2021:

  •  Edoardo Spinsante, BALTIMORA è tra i finalisti di X Factor 2021. Il concorrente fa parte del Roster di Hell Raton. Ha 20 anni, viene da Ancona e nella vita studia e lavora come produttore musicale. Oggi, però, scrive canzoni e interpreta cover di grandi artisti.
  • I Bengala Fire del Roster di Manuel Agnelli. Insieme da undici anni, la band rock è composta da Mattia Mariuzzo, detto Mario, Andrea Orsella, per gli amici Orso, Davide Bortoletto, Borto, e Alexander Puntel, chiamato Lex.
  •  Per Mika ci sarà FELLOW. Federico Castello ha 21 anni, è nato ad Asti e vive a Torino. Racconta di avere iniziato a cantare da bambino, esibendosi alle sagre di paese insieme al gruppo musicale del nonno.
  • Tra i finalisti anche gIANMARIA. Il 18enne di Vicenza, sfuggente e introverso, ha iniziato ad avvicinarsi alla sua passione artistica a 13 anni partecipando ad alcuni contest di freestyle.

XFactor finale 2021: ospiti

Ci saranno i Coldplay alla finale di X Factor 2021, in programma a dicembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano), con il pubblico in presenza. I Coldplay tornano in Italia come protagonisti della serata finale di X Factor 2021 come superospiti internazionali dopo la partecipazione del 2015.

Altra sorpresa: al Mediolanum Forum di Assago, dopo un anno di successi e di riconoscimenti a livello planetario tornano sul palco dove è partito il loro percorso trionfale i MANESKIN.

XFactor finale 2021: come partecipare

Tanti concorsi sono stati organizzati per partecipare ai live di XFactor.

Con SAMSUNG per vincere la Finale di XF2021 acquistando uno smartphone Galaxy Z Flip 3 5G o Galaxy Z Fold 3 5G fino al 10 novembre. Bastava registrare l’acquisto al sito https://members.samsung.it/promozioni/finalexfactor e diventare Samsung member.

Acquistando una confezione di KINDER BUENO o di KINDER BUENO WHITE tra quelle che riportano il logo di X Factor si poteva partecipare all’instant win e scoprire subito di aver 1 dei 10 giradischi X Factor e Kinder Bueno in palio ogni giorno. Con ogni codice caricato si partecipa anche all’estrazione finale di 1 dei 5 inviti per 2 persone messi in palio per assistere alla Finale di X Factor 2021.

Con Nescaféfino al 30 novembre tutti i consumatori maggiorenni acquistando una confezione di Nescafé solubile potevano vincere una coppia di biglietti per assistere alla Finale di X Factor 2021, con spese di viaggio e pernottamento comprese. Per maggiori info vai su nescafe.com.

Dal 26 al 29 Novembre partecipando all’iniziativa Pink Palace di Scalapay ed effettuando un acquisto minimo di 50 € su uno dei 3,000 brand partner di Scalapay si poteva vincere due biglietti per la Finale di X Factor 2021. Vai sul sito www.scalapay.com e inizia il tuo shopping!

Partecipando al concorso di DoDo, potrai vincere i biglietti per la semi-finale e la Finale di X Factor 2021. Per iscriversi bastava collegarsi al sito https://www.dodo.it/it_it/contest-dodo-musica [dodo.it] e compilare con i propri dati i campi richiesti. Il Concorso era valido dal 25 ottobre al 14 novembre.

Con Cult potrai aggiudicarti 2 biglietti per i Live Show! Segui @CULTOFFICIAL1987 su Instagram, carica una foto sul tuo profilo con indosso un modello Cult FW21/22, aggiungi i tag #WINXFACTORWITHCULT #CULTOFFICIAL #CULTOFFICIAL1987 e tagga @CULTOFFICIAL1987. Le foto più rock saranno condivise sul profilo Instagram di Cult! Non dimenticare di inserire nel testo del post la dicitura “Partecipo e autorizzo” e di iscriverti al sito https://www.cultofficial.com/pages/xfactor-step2 per scoprire se hai vinto.

Anche Astra Make-Up ti porta alla semifinale di X Factor 2021! Tutti i fan dello show e i Make Up Lovers potranno realizzare un Make Up Look inspirandosi ai valori che Astra condivide con X Factor 2021 (inclusività, diversità, supporto del talento), caricarlo sul proprio profilo personale, in modalità pubblica, taggando @astramakeupofficial e utilizzando l’hashtag #VINCIXFCONASTRA. Una volta registrati sulla landing contestxfactor.astramakeup.it potranno aggiudicarsi 2 biglietti per la semifinale di X Factor 2021 del 2 dicembre e una mega campionatura di prodotti Astra.

XFactor finale 2021: biglietti

Per l’acquisto dei biglietti della finale bisogna essere fortunati ed attenti. Su sito di ticketone si legge:

“Siamo spiacenti, al momento non ci sono eventi disponibili per X Factor. Iscriviti al Ticket alert per rimanere aggiornato ed essere informato non appena ci sono novità su X Factor”.

XFactor: la semifinale

Giovedì 2 dicembre alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW con 5 artisti di grande caratura, BaltimoraBengala FireErioFellow e gIANMARIA si sono sfidati per la finalissima.

La penultima tappa di questa avventura ha visto i cantanti impegnati in due manche di cover, di cui la prima sarà costituita da 5 straordinari duetti con grandi artisti:

  • BALTIMORA durante la semifinale di X Factor 2021 duetta con il romano Fulminacci, artista vincitore della Targa Tenco 2019 per la categoria Opera Prima con l’album “La Vita Veramente”. I due si esibiscono sulle note del brano “Resistenza”.
  • I Bengala Fire dimostrano di cavarsela molto bene anche cantando in italiano (loro sono soliti esibirsi in inglese) e lo fanno al fianco del cantautore e polistrumentista Motta sul brano “Del Tempo Che Passa La Felicità”.
  • Con Erio ha cantato“Amare” insieme a La Rappresentante di Lista
  • FELLOW emerge durante la manche delle cover della semifinale di X Factor 2021, quando Mika gli assegna “Dog Days Are Over” di Florence + The Machine, un brano che fa ballare tutto lo studio.
  • gIANMARIA canta “Spaccacuore”, un grande classico degli anni Novanta, insieme a Samuele Bersani.

A seguire – nella puntata di giovedì 2 dicembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW – i cinque artisti in gara nella semifinale di XF2021 sono tornati sul palco per esibirsi nella seconda manche di cover assegnate per loro dal proprio giudice.

  • Alla semifinale BALTIMORA ha cantato “Altrove” di Morgan
  •  Il gruppo dei Bengala Fire prepara un medley senza tempo mescolando sapientemente “Sunny Afternoon” dei The Kinks e “Chelsea Dagger”dei The Fratellis.
  • Erio, impegnato con la cover di Street Spirit (Fade Out) dei Radiohead
  • gIANMARIA durante la semifinale rende omaggio alla grande artista italiana Milva, riscrivendo parte del testo di  “Alexander Platz”.