Home Facts Walter Veltroni, chi sono moglie e figlie?

Walter Veltroni, chi sono moglie e figlie?

walter veltroni moglie figlie

Walter Veltroni è un politico italiano ed ex sindaco di Roma. È sposato e ha due figlie.

Chi è Walter Veltroni

Walter Veltroni è nato il 3 luglio 1955 ed è un politico e giornalista italiano. Eletto sindaco di Roma una prima volta nel 2001 è stato poi riconfermato nel 2006 con il 61,8% dei voti, dimettendosi da tale carica il 13 febbraio 2008 per candidarsi alle elezioni politiche dell’aprile successivo. Le sue radici politiche sono nel partito comunista, ma è stato il primo segretario del Partito Democratico. È stato vicepresidente del Consiglio e ministro per i beni culturali e ambientali del primo Governo prodi.

Walter Veltroni: moglie

Walter Veltroni ha una moglie, Flavia Prisco, che è nata nel 1961 e che di professione fa l’architetto in uno studio situato in piazza del Popolo a Roma. Figlia di genitori comunisti, è una donna indipendente e ha conosciuto il marito nel 1973 al Festival della Gioventù. Quando i due si sono visti per la prima volta lei aveva solo 15 anni, lui 18. Nel 1982 si sono sposati e dalla loro unione sono arrivate due figlie: Martina e Vittoria.

Figlie

Walter Veltroni ha due figlie: Martina e Vittoria. Martina si è trasferita presto negli Stati Uniti, dove ha lavorato come produttore televisivo. Vittoria Veltroni, invece, si è specializzata nel mondo della moda. Amo molto la moda italiana ma apprezzo anche la moda americana, ha affermato la figlia di Veltroni nel 2014, quando si è piazzata terza tra coloro che hanno sfilato per il cinquantenario dell’Accademia di Costume & Moda.