Home Facts Vincenzo D’Amico, chi era l’ex giocatore e bandiera della Lazio

Vincenzo D’Amico, chi era l’ex giocatore e bandiera della Lazio

chi era vincenzo d'amico

È morto Vincenzo d’Amico, ex calciatore della Lazio, dopo una lunga lotta contro il tumore. Considerato una bandiera della squadra di calcio della Lazio, è venuto a mancare con stupore dei tifosi all’ospedale Gemelli.

Chi era Vincenzo D’Amico

È morto Vincenzo d’Amico dopo una lunga lotta contro il tumore. Nato nel 1954, Vincenzo D’Amico è cresciuto nelle giovanili della Lazio con la quale ha sempre avuto un legame davvero speciale. La maglia biancoceleste, infatti, l’ha sempre sentita come sua e proprio con la Lazio è stato un eroe dello scudetto nella stagione 1973/74. Oltre ad aver giocato con la Lazio, è stato come calciatore un anno al Torino e poi ha chiuso la carriera alla Ternana.

La carriera dopo il campo da calcio

Conclusa la sua carriera, è stato anche allenatore nelle giovanili della Lazio e poi Vincenzo D’Amico ha anche svolto il ruolo di commentatore tecnico.

La lotta contro la malattia

Vincenzo ha provato fino all’ultimo a vincere la malattia, ma non ce l’ha fatta. Ne aveva parlato anche su Facebook. “Mi dicono che i malati oncologici tirano fuori forze inaspettate! Io ci sto provando”, aveva scritto il 7 maggio. Per due anni ha lottato, ma è morto oggi all’ospedale Gemelli.