Home Facts Valentino Rossi incontra il Presidente Mattarella al Quirinale

Valentino Rossi incontra il Presidente Mattarella al Quirinale

Valentino Rossi Mattarella

Valentino Rossi ha incontrato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Quirinale. Lì si è recata una delegazione della Federazione Motociclistica Italiana, con i campioni del mondo 2021.

Valentino Rossi incontra Sergio Mattarella

Una delegazione della Federazione Motociclistica Italiana, con i campioni del mondo 2021, si è recata al Quirinale per incontrare il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Proprio Lui ha voluto sottolineare “il valore sociale, non solo sportivo, del motociclismo, in un 2021 importante per la celebrazione dei 110 anni dal primo motoclub”. All’incontro, tra gli altri, erano presenti il Presidente del Coni, Giovanni Malagò e il presidente di Federmoto, Giovanni Copioli. Ma anche i piloti Tony Cairoli, Francesco Bagnaia e Valentino Rossi.

Il presidente Mattarella si è poi rivolto proprio a Valentino Rossi:Un campione capace di attirare l’attenzione di tutto il Paese, sempre con simpatia. E complimenti anche a Cairoli per le sue vittorie in uno sport difficile come il motocross“, ha detto il presidente della Repubblica. “Voi siete un riferimento per i giovani, e anche per i meno giovani come me”.

L’importante evento si è svolto nella Sala del Brustolon nel pomeriggio. Malagò e Copioli hanno introdotto la delegazione, poi il Presidente della Repubblica ha preso la parola e ha tenuto il discorso in cui ha ringraziato piloti e Federazione, oltre a omaggiare Rossi e Cairoli.

Il motociclista al Quirinale

Valentino Rossi si è recato al Quirinale insieme alla compagna Francesca Sofia Novello, in dolce attesa della figlia che nascerà tra pochi mesi. Il motociclista, dopo aver assistito all’incontro, ha regalato al Presidente Mattarella un casco autografato:Per Sergio un grande abbraccio”. Per Valentino Rossi, ha confessato in seguito, si è trattato di un incontro molto emozionante, in un luogo particolarmente suggestivo come il Quirinale. Sono molto felice per le parole del Presidente Mattarella”. Anche Cairoli si è detto “onorato dell’incontro con il Presidente, ringrazio la Fmi per l’opportunità”.