Home Facts Uffizi, il biglietto aumenta a 25 euro nell’alta stagione

Uffizi, il biglietto aumenta a 25 euro nell’alta stagione

uffizi aumenta biglietto

Il Cda degli Uffizi ha deciso di aumentare il biglietto da 20 a 25 euro per l’ingresso in alta stagione.

Uffizi, il biglietto aumenta a 25 euro

Il prezzo del singolo biglietto per l’ingresso al museo degli Uffizi di Firenze aumenterà di 5 euro in alta stagione: da 20 a 25 euro. Un aumento, questo del biglietto individuale, che è stato deciso per far fronte all’aumento dei costi nel settore energetico ed edilizio.

Da quando l’aumento?

Dall’1 marzo 2023, quindi, il prezzo del biglietto singolo per l’entrata agli Uffizi sarà di 25 euro invece degli attuali 20. L’alta stagione, in particolare, andrà fino al 30 novembre 2023, mentre successivamente scatterà il prezzo più basso di 20 euro della bassa stagione. L’aumento riguarderà il solo ticket di accesso singolo per la Galleria delle statue e delle pitture ed è quello che generalmente è acquistato dai turisti stranieri.

Il ministro della cultura Sangiuliano ha commentato la scelta del Cda del museo rimarcando che “dobbiamo adeguarci agli standard europei. Mediamente i grandi siti europei costano di più – ha aggiunto – fatta eccezione per la Gran Bretagna dove c’è una situazione particolare. Penso che l’aumento risponda anche a una questione per così dire “morale”: per una famiglia americana che spende 10-20 mila euro per venire in Italia, pagare 20 euro un biglietto è una cosa che si può fare”.