Home Facts Carolina Marconi si rasa i capelli a zero dopo la chemio: “Mi sento fresca e leggera, guardo il lato positivo”

Carolina Marconi si rasa i capelli a zero dopo la chemio: “Mi sento fresca e leggera, guardo il lato positivo”

Carolina Marconi

Affronta il tumore al seno sempre con il sorriso e inesauribile energia, ma temeva la caduta delle ciocche. Così Carolina Marconi si è rasata i capelli a zero, postando poi il video su Instagram, dove ha ricevuto migliaia di messaggi di sostegno da parte dei suoi fan.

Carolina Marconi e la lotta alla malattia

Carolina Marconi ha scoperto qualche mese fa di avere un tumore al seno. A 43 anni, e con una promettente carriera da showgirl davanti, si è sottoposta lo scorso marzo al primo intervento e poi a varie sedute di chemioterapia. Non ha però mai smesso di sorridere e di guardare la vicenda da altre prospettive.

“Non mollo mai, ho l’umore a ‘pallettoni’. Questo percorso mi sta insegnando molto: dico sempre che non sono malata, non siamo malati, è solo una situazione da risolvere”, scrive su Instagram, dove tiene aggiornati i followers.

Carolina Marconi dai capelli corti alla rasatura a zero

Sui social la ex concorrente del Grande Fratello aveva già espresso perplessità e paure rispetto alla caduta dei capelli. Prima di sottoporsi alla chemio, infatti, aveva iniziato ad accorciarli. “Li ho sempre portati lunghi, ho sempre adorato i miei capelli lisci e neri e mai avrei immaginato un giorno di doverli tagliare così corti”. Ma subito dopo aggiunge: “Tutto questo passerà, i capelli cresceranno, l’importante è la salute”.

Il 7 luglio arriva un aggiornamento. Un video in cui sorridendo si rasa a zero. “Ecco a voi la vostra pelatina. Ho rasato i capelli da sola, non ne potevo più. Vederli cadere e rasarli è stata una liberazione. Sono molto fresca e leggera, vediamo il lato positivo”.

Carolina Marconi Rasata
Carolina Marconi, capelli rasati a zero: la foto sui social