Home Facts Ucraina, minacce nucleari da Medvedev: “Se attaccano la Russia bruceranno”

Ucraina, minacce nucleari da Medvedev: “Se attaccano la Russia bruceranno”

Ucraina minacce Medvedev

Nuove minacce nucleari da parte di Dmitry Medvedev“Se Kiev attacca territori russi l’Ucraina brucerà”Il vicepresidente del Consiglio di Sicurezza russo ha ribadito l’intenzione del Cremlino di difendere le sue conquiste con ogni mezzo.

Medvedev, minacce nucleari all’Ucraina: “Se attaccano la Russia bruceranno”

La Russia continua a minacciare l’Ucraina con le armi nucleari. Il vicepresidente del Consiglio di Sicurezza russo Dmitry Medvedev ha rilasciato dichiarazioni perentorie, ripotate dall’agenzia TASS“La Crimea è russa. Attaccare la Crimea significa attaccare la Russia e intensificare il conflitto. La risposta di Mosca agli attacchi di Kiev in Crimea o in qualsiasi altra regione russa all’interno del Paese sarà dura e convincente“. L’ex Presidente e Primo Ministro della Federazione Russa ha ribadito che Vladimir Putin ha tutta l’intenzione di usare ogni mezzo a sua disposizione per difendere i territori ucraini occupati: “Pronti ad usare tutti i tipi di armi. La nostra risposta può essere di qualsiasi tipo”. In un’intervista concessa alla giornalista Nadana Fridrikhson, Medvedev promette reazioni pesanti: Tutta l’Ucraina che rimane sotto il dominio di Kiev brucerà“.

La risposta di Podolyak: “Libereremo l’Ucraina con qualsiasi mezzo”

Il consigliere presidenziale Mykhailo Podolyak ha risposto a Medevdev su Twitter. “Il diritto internazionale è chiaro.” – afferma l’influente funzionario ucraino- L’Ucraina può liberare i suoi territori usando qualsiasi mezzo. La Crimea è ucraina. Pertanto, le minacce di attacchi di rappresaglia da parte di ufficiali russi sono solo una conferma dell’intenzione di commettere omicidi di massa e un tentativo di spaventare nel tradizionale stile russo. Ignorate sempre Medvedev“.