Home Facts “Corro nudo nei boschi”: la passione di Blanco, la promessa del pop-rap italiano da milioni di ascolti

“Corro nudo nei boschi”: la passione di Blanco, la promessa del pop-rap italiano da milioni di ascolti

Blanco corre nudo nei boschi

Blanco corre nudo nei boschi: è quanto ha dichiarato in un’intervista a la Stampa. Lo fa perché gli trasmette un carico di adrenalina. Il cantante vive ancora in un paesino di provincia nel Bresciano ma intanto sta scalando tutte le vette musicali con i suoi singoli.

Blanco corre nudo nei boschi: “Non è così folle”

In un’intervista al la Stampa, Blanco ha dichiarato una sua strana passione: “Correre mi dà adrenalina e farlo senza vestiti non è così folle. Mi fa sentire in contatto con la natura. In fondo siamo nati nudi”.

Correre nudo nei boschi non è una novità per Blanco, infatti lui stesso ha dichiarato di correre in mutande anche in giro per casa.

Blanco vive a Cavalgese della Riviera, un paesino di tremila anime del Bresciano. Un posto che gli permette di essere sé stesso in tranquillità: «Quando ero piccolo non mi piaceva perché c’era poca gente. Adesso lo apprezzo molto, è un posto tranquillo dove posso fare quello che voglio».

La musica ha cambiato la sua vita anche se lui in modo modesto afferma che la sua vita è rimasta la stessa. «Sono molto felice di questi risultati, ma per me non è cambiato nulla. Vado sempre in giro con i soliti quattro amici. Nella mia testa è tutto uguale, ma meglio così». Dice che non c’è mai stato un momento in cui ha pensato di svoltare: «Faccio musica perché mi rende felice. Certo, mi sono dato degli obiettivi, ma non ho mai avuto aspettative».

Il vero nome di Blanco

Blanco è ovviamente il nome d’arte di Riccardo Fabbriconi. In un’intervista a Esquire, racconta che la scelta del suo nome d’arte sia avvenuta in modo davvero casuale e non è stata nemmeno una sua idea:

“In realtà BLANCO è nato a caso, me l’ha dato un mio amico in studio. Avevo fatto il mio primo pezzo, due anni fa, registrato amatoriale con un microfono bucato. Volevo farlo uscire senza nome. Poi è arrivato un mio caro amico e mi fa «chiamati BLANCO». Così, proprio a caso”.

Chi è Blanco, la promessa del pop-rap italiano da milioni di ascolti

Blanco è il più giovane artista italiano (18 anni) ad essersi posizionato per 14 settimane al primo posto della classifica Fimi/GfK dei singoli più venduti.

Blanco nelle sue canzoni si presenta come un artista appassionato lo si capisce subito dai testi delle sue canzoni e dallo sguardo spesso tormentato immortalato nei video clip.

Nel periodo del lockdown, Blanco ha iniziato a pubblicare i suoi singoli su SoundTrack, dove è stato notato da Island Records, celebre casa discografica che ha deciso di dargli un’opportunità. Da allora non si è più fermato.

Nell’estate 2021 lancia un vero e proprio tormentone estivo insieme a Sfera Ebbasta: si tratta di Tu mi fai Impazzire che viene ripreso in continuazione per mesi nelle radio. Il 10 Settembre 2021 esce il suo primo album dal titolo Blu Celeste.