Home Facts Twitter, nuovo logo ufficializzato: perché non c’è più l’uccellino blu?

Twitter, nuovo logo ufficializzato: perché non c’è più l’uccellino blu?

Twitter, nuovo logo

Twitter, nuovo logo per l’app social che da qualche mese è passata sotto la proprietà del miliardario Elon Musk che ha voluto a 360° tagliare tutti i ponti e fili con il passato. Addio, dunque, all’uccellino blu per anni simbolo dei cinguettii.

Twitter, nuovo logo ufficializzato

Twitter ha ufficializzato il nuovo logo: la notizia dell’arrivo del simbolo nella giornata del 24 luglio 2023 era stata data nella notta da Elon Musk. Il magnate di Space X, Tesla e Twitter aveva scritto: “Se stasera viene pubblicato un logo X abbastanza buono, lo faremo andare in diretta in tutto il mondo domani”. Arriva così la X bianca su sfondo nero.

“X è la versione futura dell’interattività illimitata – incentrata su audio, video, messaggistica, pagamenti/bancari – che crea un mercato globale per idee, beni, servizi e opportunità”, ha detto la CEO Yaccarino .”Alimentato dall’intelligenza artificiale, X ci connetterà tutti in modi che stiamo appena iniziando a immaginare. Non c’è assolutamente alcun limite a questa trasformazione. X sarà la piattaforma in grado di offrire, beh….tutto”.

Perché non c’è più l’uccellino blu?

Addio, dunque, al vecchio uccellino blu che è stato sacrificato per il cambiamento che Musk ha voluto evidenziare tagliando corto con il passato dell’azienda. Tuttavia, per ora il vecchio logo di Twitter invece è rimasto invariato per le app per mobile, ma a questo punto è solo una questione di tempo prima che la modifica venga estesa anche su iOS e Android. Inoltre, per il momento il dominio web del social è ancora quello di twitter.com, ma è già attivo l’indirizzo x.com.