Top Gun Maverick: Tom Cruise, Cannes, trama, cast, trailer, dove vederlo

Arriva Top Gun Maverick, ecco il terzo trailer e la data d'uscita. Tutto sul cast del sequel del cult anni '80 in arrivo nelle sale

Top Gun Maverick è pronto ad uscire anche nelle sale dei cinema italiani. Ecco le informazioni sul nuovo trailer, la data d’uscita, il cast e dove vederlo. Il sequel dell’indimenticabile cult d’azione anni ’80 è pronto a decollare, dopo due anni in cui la sua d’uscita è stata rinviata causa Covid. Tom Cruise ha presentato il nuovo progetto cinematografico al festival di Cannes 2022.

Leggi anche: Tom Cruise oggi: età, film, ex moglie, ex fidanzate, figli, premi, nomination

Top Gun Maverick: nuovo trailer e data d’uscita

Ben 36 anni dopo l’uscita del classico Top Gun, arriva il sequel di uno dei film d’azione più amati di tutti i tempi. Prodotto da Paramount Pictures, Top Gun Maverick sarà nei cinema italiani il prossimo 25 maggio 2022. Il film sarebbe dovuto uscire nel 2019, ma è stato rimandato a causa della pandemia da Covid-19. Lo stesso Tom Cruise, che torna a vestire i panni dell’aviatore Maverick, aveva commentato la vicenda ironicamente con un tweet: “So che molti di voi hanno aspettato 34 anni per questo momento.

Sfortunatamente ci vorrà ancora un po’ “. Ecco il terzo e ultimo trailer ufficiale del film, pubblicato sul canale Youtube del distributore italiano Eagle Pictures.

Il cast completo

Il cast di Top Gun Maverick vede il ritorno di Tom Cruise nel ruolo di protagonista, insieme a Val Kilmer che continua a vestire i panni di Tom “Iceman” Kazinsky.

Tanti i volti nuovi, come Miles Teller nel ruolo di Bradley Bradshaw, figlio del defunto Nick “Goose” Bradshaw. Spiccano inoltre i nomi di Jon Hamm, Jennifer Connelly, Glen Powell e Ed Harris. Il lungometraggio è diretto da Joseph Kosinski, già regista di Tron: LegacyOblivion Fire Squad – Incubo di fuoco.

Trama

Ecco la sinossi ufficiale della pellicola: Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere.

Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi”.

Dove vederlo in streaming in italiano?

Per il momento Top Gun Maverick sarà disponibile solo nelle sale cinematografiche. Nel corso dei tanti anni di attesa, Apple TV e Netflix hanno provato a tentare Paramount Pictures nel cedere i diritti della pellicola.

La casa di produzione americana non ha sentito ragioni e ha spinto per portare il sequel di Top Gun sul grande schermo.