Home Facts Tom Cruise oggi: età, film, ex moglie, ex fidanzate, figli, premi, nomination

Tom Cruise oggi: età, film, ex moglie, ex fidanzate, figli, premi, nomination

Tom Cruise oggi
La stella di Tom Cruise oggi è ancora più brillante che mai. Lo dimostra il suo passaggio, a maggio 2022, a Cannes in occasione della presentazione del film-sequel “Top Gun: Maverick” (sequel del film che lo rese famoso nel 1986).

Chi è Tom Cruise: premi e nomination

Tom Cruise è uno degli attori più apprezzati del cinema americano a livello internazionale. Nella sua carriera di attore è stato candidato per tre volte ai premi Oscar nella categoria di miglior attore protagonista per Nato il quattro luglio e Jerry Maguire e di miglior attore non protagonista per Magnolia, vincendo tre Golden Globe per questi ultimi tre film. Nel 2006 la rivista Forbes lo classifica come una delle star più famose del mondo.

Tom Cruise oggi

Tom Cruise, nato il 3 luglio 1962, oggi è una star planetaria del cinema, e lo è da ben 40 anni. L’attore, che attualmente ha 60 anni, tornerà nella sale italiane proprio con “Top Gun: Maverick” a partire dal 25 maggio e i suoi fan non vedono l’ora di rivederlo al cinema. Proprio in occasione della sua apparizione a Cannes, Tom Cruise si è espresso a favore della visione del film del cinema. “Quando faccio un film penso sempre come se fossi io stesso spettatore, per questo cerco sempre di cambiare ruoli, storie, personaggi, set, continuo sempre ad imparare, continuo a esplorare”. In merito invece alla sua carriera, Tom Cruise ha rimarcato che questa “è stata caratterizzata da un grande amore e passione per il cinema. Vado sempre in sala quando escono i film. Mi metto il berretto e mi siedo tra il pubblico con tutti. Ho passato molto tempo con i proprietari delle sale”.

Top Gun Maverick

La tappa a Cannes di ‘Top Gun: Maverick’ fa parte di un tour mondiale che si svilupperà prima dell’apertura del weekend del Memorial Day. Causa Covid, la Paramount Pictures aveva deciso di rimandare l’uscita del film nelle sale di due anni, ed ora è finalmente giunto il momento tanto atteso. L’attore ha sfilato sul red carpet in compagnia dei colleghi Jennifer Connelly, Glen Powell e Miles Teller e del regista Joseph Kosinski.

Vita privata di Tom Cruise: ex mogli, ex fidanzate, figli

Tom Cruise nella sua vita è stato protagonista di diverse storie d’amore con grandi star del cinema. La sua prima moglie fu l’attrice Mimi Rogers, che sposò per la prima volta nel 1987. È molto probabilmente grazie a Mimi che Cruise aderì alla religione di Scientology, credo che portò avanti anche dopo il divorzio dalla prima moglie. Successivamente ebbe una storia di ben 10 anni con Nicole Kidman, che sposò nel 1990. I due, però, divorziarono nel 2001 probabilmente anche a  causa della religione di Cruise. Kidman, cattolica, voleva infatti battezzare i figli mentre il marito si oppose a questa opzione. I due adottarono due figli: Isabella Jane (nata nel 1992) e Connor Anthony (nato nel 1995) a seguito di due aborti avuti da Kidman durante il matrimonio. Dopo Kidman, Cruise ebbe storie d’amore con Penelope Cruz e Nazanin Boniadi. Da Katie Holmes, che iniziò a frequentare nel 2005, ebbe una figlia, Suri, nata nel 2006. La storia tra Kate e Tom durò qualche anno, ma arrivò anche questa ad una fine nel 2014. Nel 2021 è stato visto frequentarsi con Hayley Atwell, ma ora sarebbe di nuovo single.