Home Facts Superbonus, Meloni difende la decisione presa: incontro governo e imprese a Palazzo Chigi

Superbonus, Meloni difende la decisione presa: incontro governo e imprese a Palazzo Chigi

Superbonus, Meloni

Superbonus, Meloni difende la decisione presa e risponde alle tante polemiche degli ultimi giorni. Sui social, la premier spiega le ragioni del decreto che ha fatto scatenare un dibattito politico e non solo. Intanto, incontro previsto con i rappresentante delle imprese a Palazzo Chigi.

Superbonus, Meloni difende la decisione presa

Il premier Giorgia Meloni sui suoi canali social ha difeso il decreto sul superbonus 110% una misura che, dice, “a ogni italiano è costata 2mila euro“. “Quando spende lo Stato, nulla è gratis”, evidenzia il presidente del Consiglio nel suo appuntamento video ‘gli appunti di Giorgia’, aggiungendo che “il costo totale” dei crediti del superbonus “attualmente è di 105 miliardi di euro”. “Ci sono state moltissime truffe, circa 9 miliardi di euro di truffe”, aggiunge ancora.

“Abbiamo cercato di sanare una situazione che è diventata purtroppo fuori controllo, con esiti che possono essere imprevedibili e molto pesanti, una misura che “l’ho detto, lo ripeto, nasceva con intenti condivisibili, ma che è stata scritta così male, è fatta così male, che ha generato una serie enorme di problemi che noi oggi abbiamo ereditato e siamo tenuti a cercare di risolve“.

Incontro governo e imprese a Palazzo Chigi

A Palazzo Chigi, nel pomeriggio di lunedì 20 febbraio 2023, il governo Meloni incontra l’Associazione delle banche, Cdp, Sace e le varie categorie del mondo dell’edilizia. Infatti sono stati convocati Ance, Confindustria, Confedilizia, Confapi, alleanza delle Cooperative Italiane. “Oggi abbiamo migliaia di aziende – ha dichiarato la premier– che rischiano il tracollo e siccome l’abbiamo ereditato noi questo problema, adesso dobbiamo cercare una soluzione, per evitare che migliaia di aziende rischiano il tracollo” e “difendere il bilancio pubblico”.

Mentre, dice il ministro degli Esteri Antonio Tajani che “in Parlamento si può cercare di individuare qualche soluzione che possa per agevolare famiglie e imprese. Lavoreremo con i nostri parlamentare alla Camera e al Senato per far sì che, anche dopo l’incontro con le categorie produttive, il testo possa essere migliorato“. Intanto, insiste Tajani, “abbiamo impedito che ci fosse un problema per conti pubblici”.

 

LEGGI ANCHE: Fedez contro Mario Giordano: il rapper si infuria sui social per inchiesta di Fuori dal Coro