Un bel sorriso? Il segreto per sentirsi meglio con se stessi

Il dottor Neri Pinzuti e la tecnica sempre più diffusa delle "faccette" per ottenere un sorriso smagliante

Il sorriso è l’accessorio più bello da indossare, diceva Audrey Hepburn. Oggi ancora di più e non solo perché a tutti piace apparire di bell’aspetto, ma anche perché c’è una maggiore consapevolezza di come la cura del proprio aspetto sia un elemento chiave che contribuisce a sentirsi a proprio agio con se stessi.

Pinzuti: il segreto per un sorriso smagliante sono le “faccette”

Il dottor Neri Pinzuti, il re italiano del sorriso, racconta di come, non a caso, anche un sorriso smagliante può aiutare a sentirsi più sicuri e in un’intervista al mensile Lei Style ha parlato di come in sempre più casi un sorriso smagliante è frutto delle cosiddette faccette, sorta di lenti a contatto che – applicabili esclusivamente sul dente naturale – intervengono sulla forma, la posizione e il colore dello stesso.

“Di faccette ne esistono molteplici tipi”, racconta Pinzuti: “Quelle che uso io sono artigianali ma ce ne sono anche di industriali (più utilizzate da un dentista “classico”) e di pre-formate, che poi ogni clinico adatta alle esigenze del paziente”. Nel suo studio il dottor Pinzuti, attivo nell’hinterland milanese, si presentano ogni giorno anche numerose personalità dello show- business: “Ma ogni paziente ha diritto allo stesso trattamento”, puntualizza lui, “fare distinzioni non è corretto eticamente”.

E conclude con un appello alla prevenzione: “Consiglio di fare almeno due controlli all’anno dal dentista, di utilizzare quotidianamente il filo interdentale e di lavare i denti ogni giorno dopo i tre pasti principali”.