Home Facts Un bel sorriso? Il segreto per sentirsi meglio con se stessi

Un bel sorriso? Il segreto per sentirsi meglio con se stessi

Un bel sorriso? Il segreto per sentirsi meglio con se stessi

Il sorriso è l’accessorio più bello da indossare, diceva Audrey Hepburn. Oggi ancora di più e non solo perché a tutti piace apparire di bell’aspetto, ma anche perché c’è una maggiore consapevolezza di come la cura del proprio aspetto sia un elemento chiave che contribuisce a sentirsi a proprio agio con se stessi.

Pinzuti: il segreto per un sorriso smagliante sono le “faccette”

Il dottor Neri Pinzuti, il re italiano del sorriso, racconta di come, non a caso, anche un sorriso smagliante può aiutare a sentirsi più sicuri e in un’intervista al mensile Lei Style ha parlato di come in sempre più casi un sorriso smagliante è frutto delle cosiddette faccette, sorta di lenti a contatto che – applicabili esclusivamente sul dente naturale – intervengono sulla forma, la posizione e il colore dello stesso.

“Di faccette ne esistono molteplici tipi”, racconta Pinzuti: “Quelle che uso io sono artigianali ma ce ne sono anche di industriali (più utilizzate da un dentista “classico”) e di pre-formate, che poi ogni clinico adatta alle esigenze del paziente”. Nel suo studio il dottor Pinzuti, attivo nell’hinterland milanese, si presentano ogni giorno anche numerose personalità dello show- business: “Ma ogni paziente ha diritto allo stesso trattamento”, puntualizza lui, “fare distinzioni non è corretto eticamente”. E conclude con un appello alla prevenzione: “Consiglio di fare almeno due controlli all’anno dal dentista, di utilizzare quotidianamente il filo interdentale e di lavare i denti ogni giorno dopo i tre pasti principali”.