Home Facts Silvio Berlusconi: “Mi candiderò al Senato”

Silvio Berlusconi: “Mi candiderò al Senato”

malattia berlusconi

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi ha fatto sapere, in un’intervista a Radio Anch’io su Rai Radio 1, che si candiderà al Senato della Repubblica. 

Silvio Berlusconi: “Mi candiderò al Senato”

La voce girava da tempo, e ora anche l’ex premier Silvio Berlusconi l’ha confermata: il leader di Forza Italia ha deciso che si candiderà al Senato. Le sue parole nel corso dell’intervista a Radio Anch’io, infatti, non lasciano dubbi. Penso che mi candiderò al Senato, così faremo tutti contenti, dopo aver ricevuto pressioni da tanti, anche fuori da Forza Italia”. Quello di Silvio Berlusconi, con grande probabilità, sarà quindi un ritorno tra i banchi di Palazzo Madama dopo che nel 2013, su spinta in particolare del Movimento cinque stelle, era stato cacciato dal Senato con un voto dell’Aula. La maggioranza dei senatori, infatti, aveva detto sì nel 2013 alla decadenza da senatore di Silvio Berlusconi.

La lotta per la leadership nel centrodestra

Riguardo invece alla lotta per la leadership nel centrodestra, Silvio Berlusconi ha rimarcato che questo tema, su cui spesso intervengono pubblicamente sia Matteo Salvini sia Giorgia Meloni, non lo appassiona. “Non mi interessa la lotta sulla leadership, i nomi mi appassionano poco. Mi interessano di più le cose da fare, la battaglia contro l’oppressione fiscale, contro l’oppressione giudiziaria”.