Home Facts SIC: arriva il documentario a dieci anni di distanza dalla morte di Marco Simoncelli

SIC: arriva il documentario a dieci anni di distanza dalla morte di Marco Simoncelli

SIC documentario

Dieci anni senza Marco Simoncelli, una ferita ancora aperta. 

SIC raccontato in un documentario: Sky annuncia le riprese del documentario Sky Original su Marco Simoncelli per la regia di Alice Filippi prodotto da Fremantle Italy e Mowe.

A dieci anni di distanza dalla morte di Marco Simoncelli annunciato l’inizio delle riprese del documentario

Sky annuncia l’inizio delle riprese del documentario SIC. Il prodotto targato Sky racconterà la storia del giovane campione di MotoGP Marco Simoncelli. La regia è affidata alla giovane Alice Filippi, anche autrice della sceneggiatura insieme a Vanessa Picciarelli e Francesco Scarrone.

Il documentario è stato annunciato a dieci anni di distanza dalla morte della giovane promessa già affermata nella MotoGP. Una vita piena di promesse sportive che si è spenta troppo presto. Grazie a Sky vivrà nelle immagine e nella sceneggiatura del documentario.

SIC, cosa racconterà il documentario

La storia raccontata sarà quella del campione della MotoGP.

La sinossi: “Pilota italiano di MotoGP che, prima di approdare alla massima categoria, ha vinto il titolo iridato nella classe 250. Il documentario racconta la parabola umana e professionale del giovane motociclista ripercorrendo proprio la stagione 2008, quando Marco, dopo un anno di cadute, difficoltà e accesi duelli, ribaltando ogni pronostico vincerà il campionato mondiale sul circuito di Sepang in Malesia. Lo stesso su cui perderà fatalmente la vita tre anni più tardi a soli 24 anni. A dieci anni dalla sua scomparsa, attraverso interviste e ricordi inediti, il documentario propone un ritratto intenso del campione”.

SIC, il documentario sul nuovo canale di Sky

SIC arriverà in prima assoluta prossimamente sul nuovo canele Sky Documentaries. Una sfida nuova e interessante che proverà a far rivivere una promessa della MotoGP.

Roberto Pisoni, Director of Entertainment Channels di Sky Italia, ha dichiarato: “Sky Documentaries è il canale perfetto per proporre storie che hanno lasciato il segno. Oltre alle grandi biografie e alle migliori docu-serie internazionali, siamo felici di poter raccontare, con i documentari Sky Original, personaggi e storie italiane memorabili. Per questo abbiamo deciso di dedicare a Marco Simoncelli un ricordo intimo ed ‘eroico’ a dieci anni dalla sua scomparsa. “Sic” è la storia di un campione che resta indimenticabile”.

Un progetto che era nelle idee e nell’aria già da qualche anno. Roberta Trovato, CEO di Mowe, ha spiegato: “La mia idea di realizzare un ritratto del Sic nasce nel 2015 e se oggi siamo riusciti a concretizzare il progetto è grazie alla lungimiranza di Fremantle e Sky ma soprattutto grazie alla fiducia di Paolo e Rossella Simoncelli. Vogliamo che la storia del Sic diventi di ispirazione per tutti i ragazzi che inseguono un sogno”.