Home Facts Selvaggia Lucarelli punge Ballando: “La finale? È stata brutta”

Selvaggia Lucarelli punge Ballando: “La finale? È stata brutta”

selvaggia lucarelli madame

Selvaggia Lucarelli torna a parlare della finale di Ballando con le stelle. A qualche giorno di distanza dalla vittoria di Costamagna e Pasquale La Rocca, la giudice di Ballando con le stelle torna sui social per dire la sua.

Selvaggia Lucarelli punge Ballando: “La finale? È stata brutta”

Selvaggia Lucarelli, da diverse edizioni giudice di Ballando con le stelle, torna a parlare della vittoria di Luisella Costamagna e fare un’analisi della finale del programma. Finale che, secondo la giornalista, è stata parecchio deludente. “La finale è stata brutta e incomprensibilmente ingiusta per vari motivi– ha affermato in un lungo post su Facebook – e finché è servito al programma Egger era il più bravo. Anche quando era così così, i suoi difetti erano invisibili. Sempre “emozioni emozioni emozioni”. Quando in finale non serviva più, Carolyn ha improvvisamente notato il difetto. Già che ci sono la dico tutta. Idem per Ema e Angelo che erano adorabili, davvero, ma tecnicamente Ema era tra le più scarse. Sempre coreografie basiche fatte così così. Se però per 11 puntate i tecnici e tutta la giuria dicono “meraviglioso” un po’ da casa te ne convinci”. 

La critica a Costamagna-La Rocca

La vittoria di Costamagna e Pasquale La Rocca, però, non è proprio piaciuta alla giornalista, che ha cercato di analizzare i motivi del loro trionfo. “Il meccanismo di far rientrare in gara alla semifinale una coppia che alla prima puntata si è infortunata è molto discutibile, ma vabbè, è il regolamento – ha scritto –  e nella fattispecie Cosamagna aveva ballato un tango alla prima puntata e poi tre balli da seduta. Ripeto, da seduta. A cui la giuria dava 10, con un entusiasmo che trovavo ridicolo e molto sospetto. Cioè, si votavano i movimenti di braccia e Pasquale intorno che si faceva il mazzo. Mi sembrava ci fosse già un orientamento. Insomma, una coppia che praticamente non aveva mai ballato rientra in finale con una specie di ballo a piacere. Lì ho capito che avrebbero vinto (ma anche un po’ prima), tant’è che l’ho dichiarato sui miei social e ai giornali già settimane prima”. Sulla coppia vincente, ha poi detto altrettante parole chiare. “Mi dispiace per tutti i ragazzi che sono arrivati fin lì, facendosi il mazzo, credendo nella sfida. Luisella si è portata a casa una vittoria amara, che non si è goduta, e poi ci sono state mille critiche, Codacons, articoli che sollevano dubbi, ballerini e concorrenti che sono rimasti delusi (alcuni dicendolo pubblicamente, altri in privato)”.