Home Facts Scooby-Doo, Velma è gay in un film per Hbo: coming out del personaggio del famoso cartone animato

Scooby-Doo, Velma è gay in un film per Hbo: coming out del personaggio del famoso cartone animato

Scooby-Doo, Velma è gay

Scooby-Doo, Velma è gay: sorpresa per i tanti appassionati del famoso cartone animato. Nel prossimo film che sarà pubblicato sulla piattaforma streaming di Hbo, il personaggio della ragazza dai vistosi occhiali farà coming out. Dopo la famiglia arcobaleno in Peppa big, ecco un altro esempio del mondo televisivo che si adegua ai nuovi tempi e temi sociali.

Scooby-Doo, Velma è gay in un film per Hbo

Trick or Treat Scooby-Doo! è il film in arrivo il 16 ottobre sulla piattaforma di streaming Hbo Max tratto dalla serie proverà un interesse per la costume designer Coco Diablo. Ci sarà una particolare sorpresa. Infatti, il personaggio di Velma sarà gay all’interno del prossimo film del famoso cartone animato, prodotto la prima volta nel 1969. Velma Dinkley è la ragazza con vistosi occhiali e vestita sempre con una gonna rossa e un maglione arancione.

Coming out del personaggio del famoso cartone animato

Dunque, diventa ufficiale il coming out del personaggio di Velma nel prossimo film sul famoso cartone animato. Tuttavia, James Gunn, sceneggiatore dei primi live-action di Scooby-Doo, aveva confermato l’orientamento sessuale del personaggio, ma mai in maniera ufficiale sullo schermo. Ha detto Gunn su Variety: “Nel 2001 Velma era esplicitamente gay nella mia sceneggiatura iniziale. Ma la produzione – continua – ha tenuto le acque calme, facendola diventare ambigua (nella versione girata), poi niente (nella versione uscita) e alla fine con un fidanzato (nel sequel)”. Il cartone di Hanna-Barbera è pronto a presentare ufficialmente un personaggio omosessuale. Non mancheranno sicuramente le polemiche e le reazioni fuori luogo di molti.

 

 

LEGGI ANCHE: Perché Sara Manfuso ha lasciato il GF Vip 7? “È la cosa giusta da fare”