Home Facts Sanremo 2023, Peppino Di Capri probabile ospite

Sanremo 2023, Peppino Di Capri probabile ospite

Peppino di Capri Sanremo 2023

Peppino di Capri potrebbe essere ospite di Sanremo 2023. Con i suoi 83 anni, Peppino di Capri rientrerebbe nella schiera dei grandi artisti over 70 chiamati all’Ariston da Amadeus.

Sanremo 2023, Peppino Di Capri probabile ospite

Peppino Di Capri potrebbe essere uno degli ospiti a calcare il palco di Sanremo 2023 condotto da Amadeus e Gianni Morandi. Il cantante, recordman con 15 partecipazioni alle spalle, in gara e come ospite, di Capri potrebbe essere celebrato nella terza serata del Festival, giovedì 9 febbraio, dopo i Pooh nella prima e il trio Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Al Bano nella seconda.

Chi è Peppino Di Capri

Peppino di Capri, pseudonimo di Giuseppe Faiella, è un cantante, pianista e attore italiano. Ha al suo attivo una vittoria al Festival della Canzone Napoletana e due vittorie al Festival di Sanremo (nel 1973 e nel 1976). I suoi più grandi successi sono Champagne e Roberta. Nato il 27 luglio 1939 nell’Isola di Capri, il cantante ha tre figli: Dario Castiglio, Edoardo Faiella, Igor Faiella.

Da quando ha esordito nel 1958, anno del primo grande successo “Malatia”, Peppino Di Capri è diventato un’autentica star della musica italiana. Nella sia carriera, ha al suo attivo 54 album e 35 milioni di dischi venduti, ed l’unico cantante italiano a salire sullo stesso palco dove suonavano i Beatles.