Home Facts Oroscopo Luna Nuova in Ariete 20 aprile 2023: gli effetti dell’eclissi su tutti i segni

Oroscopo Luna Nuova in Ariete 20 aprile 2023: gli effetti dell’eclissi su tutti i segni

Oroscopo Luna nuova Ariete 20 aprile

Oroscopo, Luna Nuova in Ariete dal 20 aprile 2023, cosa vuol dire? Che effetti avranno il novilunio e l’eclissi solare su tutti i segni zodiacali? Scopriamo il significato e le caratteristiche dell’influenza dell’astro sul nostro umore sul nostro futuro.

Oroscopo, significato della Luna Nuova in Ariete dal 20 aprile: cosa vuol dire?

Il 20 aprile 2023 sarà una giornata molto importante dal punto di vista astrologico. È infatti l’inizio di una nuova fase lunare, che vede la Luna Nuova in Ariete per la seconda volta nel 2023 dopo il 21 marzo. Ma non è tutto: la Luna sarà in eclissi di Sole, la prima dell’anno e la prima in Ariete dall’ormai lontano 2015. Una rara eclissi ibrida che avrà senz’altro un influsso importante sia in chi è nato nell’Ariete, che nel resto dei segni. Che influenza avranno questi due importanti eventi sul nostro futuro?

LEGGI ANCHE: Oroscopo settimanale Paolo Fox 24-30 aprile, previsioni segno per segno

In ambito astrologico, il novilunio enfatizza quelle che sono le principali caratteristiche del segno. In questo caso, quindi, una carica di energia, entusiasmo e grande emotività, tipici tratti dell’Ariete, avvolgerà un po’ tutti i segni. Una forte sicurezza nei nostri mezzi potrebbe spingerci a prenderci rischi prima inconcepibili, e a fare finalmente grossi passi avanti verso i nostri obiettivi. In che modo, invece, ci influenzerà l’eclissi? Nonostante sia un evento con una brutta nomea, l’eclissi non è simbolo di cattivi presagi, quanto dell’ignoto e di forti trasformazioni interiori. Unita al novilunio, l’eclissi potrebbe spingersi verso territori inesplorati, a cambiare per adattarci a nuove sfide ed evoluzioni nella nostra vita.

L’influenza dell’eclissi e del novilunio, segno per segno

In che modo allora la Luna Nuova in Ariete influenza l’Oroscopo? Quale effetto avrà l’eclissi sull’umore e il futuro di tutti i segni zodiacali? Ecco quali sono i segni che subiranno maggiormente l’influenza di questi eventi astrologici:

  • Ariete: Sentite il bisogno di infrangere i preconcetti che vi circondano, di dimostrare a chi avete intorno di essere molto di più di quanto si vede in superfice. Non vi importa delle conseguenze, sapete di meritare di più!
  • Toro: A volte la scelta giusta è quella di non fare nulla. Ragionate su voi stessi prima di lanciarvi a capofitto nelle cose. Sfruttate questa energia per rinnovarvi completamente, per prepararvi a progetti più ambiziosi.
  • Gemelli: Si aprono nuove strade che non avevate mai considerato. Alcune nuove conoscenze potrebbero portarvi verso mondi ignoti quanto intriganti. Che siano gli stimoli giusti per germogliare definitivamente?
  • Cancro: È ora di fare i conti, di risolvere un lungo percorso che portate avanti da tempo. Siate furbi, non abbiate timore di farvi valere e di dire la vostra. Avete affrontato troppe prove per tirarvi indietro ora.
  • Leone: La Luna e l’Eclissi vi spingono ad esplorare nuovi orizzonti, a rielaborare la vostra quotidianità con un po’ di più di pepe. Accogliete con entusiasmo le novità, che siano nuovi interessi o amicizie.
  • Vergine: Hai già tagliato i rami secchi e cambiato strada, è il momento di rinnovarsi completamente. Non abbiate paura di osare un po’ più del solito, è il momento di dare la priorità ai vostri desideri.
  • Bilancia: Il Novilunio vi spinge a chiedere di più dalle vostre relazioni personali. Volete definire al meglio alcune situazioni troppo nebulose per i vostri gusti, sia sul lavoro che in amore.
  • Scorpione: Tanta irritazione per le mezze verità e per le promesse vuote. Volete risposte, ora, pretendete una chance per riorganizzare la vostra vita. Puntate i piedi, date la priorità al vostro benessere psicofisico.
  • Sagittario: Riposo e recupero dopo un periodo di grande fatica. Avete bisogno di dedicarvi a voi stessi e ai vostri bisogni e di mettere da parte le responsabilità per un po’ di tempo.
  • Capricorno: La grande energia del Novilunio vi spinge a fermarvi, a mettere dei paletti importanti. Avete ben chiari ormai i vostri limiti e i vostri bisogni, chi non è in grado di rispettarli è meglio che si allontani.
  • Acquario: Ne avete abbastanza dei giri di parole, volete chiarezza da chi vi circonda ma soprattutto da voi stessi. Evitate ipocrisie e repressioni, tirate fuori quello che avete dentro.
  • Pesci: Tanto fastidio in ambito lavorativo, non vi sentite valorizzati abbastanza nonostante i vostri sforzi costanti. Che sia arrivato il momento di cambiare le cose?