Home Facts Sangiovanni, primo album con un nuovo look: ecco “Cadere volare”

Sangiovanni, primo album con un nuovo look: ecco “Cadere volare”

Sangiovanni primo album

È uscito Cadere volare, il primo album di Sangiovanni, giovane cantante ex concorrente di Amici. Per l’occasione, l’artista si è completamente rinnovato, sfoggiando un nuovo look. Il disco contiene dodici tratte, tra cui Farfalle, già apprezzata a Sanremo 2022Cielo dammi la luna.

Arriva Cadere volare, primo album di Sangiovanni

Dopo tanti singoli di successo, arriva Cadere volare, l’album di debutto di Sangiovanni, cantante e rapper ex concorrente di Amici. L’artista vicentino rivelazione del 2021 ha rilasciato il suo primo disco l’8 aprile 2022, annunciandone l’uscita sul suo profilo Instagram“In una vita di alti e bassi non mi resta che… CADERE VOLARE. Fuori ora. Buon viaggio”.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by SANGIOVANNI 🌕 (@sangiovanni)

L’album contiene dieci brani inediti e i singoli già estratti Farfalle, che gli è valso il quinto posto al Festival di Sanremo 2022, e Cielo dammi la luna. Nessun duetto tra le nuove canzoni, per Sangio la composizione del suo primo album è stata un’esperienza molto personale: “Non c’era spazio per chiamare qualcun’altro”. 

“Non mi sono mai chiuso in studio con l’idea di scrivere un disco” -ha spiegato il cantante- “Ho semplicemente vissuto tutto quello che la vita mi offriva e nel mentre di tutto questo ho realizzato il mio primo album. La mia vita in dodici canzoni. Come se io fossi sceso in piazza a parlare con un amico… vedo Cadere Volare come un dialogo, un racconto di quello che sono”. In concomitanza con l’uscita di Cadere Volare, Sangiovanni ha rilasciato anche il nuovo singolo Cortocircuito.

Il nuovo look di Sangio: perché si è tagliato i capelli?

Sangiovanni ha deciso di marcare questa nuova pagina della sua carriera con un drastico cambio di look. L’artista ha infatti deciso letteralmente di “darci un taglio” e ha detto addio alla sua lunga chioma. Intervistato da Billboard.it, Sangio ha spiegato come mai ha scelto di tagliarsi i capelli: “Avevo bisogno di un cambiamento perché mi sentivo poco curato e alla deriva. E i miei capelli non mi piacevano più, erano troppo pesanti. E poi avere i capelli così oggi è totalmente nel mood della musica che sto per proporre”.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by SANGIOVANNI 🌕 (@sangiovanni)