Home Facts Amici 21, l’ex prof Luca Jurman: “Abominevoli, imbarazzanti”. Con chi ce l’ha?

Amici 21, l’ex prof Luca Jurman: “Abominevoli, imbarazzanti”. Con chi ce l’ha?

Amici 21, l'ex prof Luca Jurman

Amici 21, l’ex prof Luca Jurman si scaglia contro il programma e i ragazzi attraverso un duro sfogo sui suoi social. L’ex professore del talent Mediaset non ha preso bene qualche particolare.

Amici 21, l’ex prof Luca Jurman: “Abominevoli, imbarazzanti”

Il musicista Luca Jurman è stato in passato uno dei professori nel programma talent di Amici. Anche dopo la sua uscita dal programma, non ha smesso di seguire il talent visto il suo ultimo post sul suo profilo Facebook, in cui ha criticato l’abitudine di alcuni studenti di Amici di inserire le loro ‘barre’ in pezzi di grande successo. “Continuare a mettere le “barre” su brani e opere che hanno fatto storia e venduto milioni di dischi in tutto il mondo, sfruttando e spesso deturpando il significato del testo e del senso comunicativo dell’originale…ha rotto! Ma scrivete su musiche originali, vostre (se siete in grado), così evitate anche confronti imbarazzanti. Trovo altresì imbarazzante e abominevole che degli “pseudo titolati” avallino uno scempio del genere, spesso addirittura definendo “geni” dei ragazzi che alla fine si illudono di esserlo! Siamo caduti talmente in basso che in Italia la tv, invece di fare educazione e divulgazione della vera arte, sta creando la sua estinzione!

Il post continua: “So benissimo che con questo post attirerò critiche ed insulti, ma esiste un termine che racchiude il senso di ciò che ho scritto, un termine che purtroppo ormai è senza valore in questo paese, etica! Mi meraviglia che i veri Artisti, Autori, Compositori, Musicisti, Produttori Artistici, Arrangiatori, Cantanti e grandi interpreti non facciano e non dicano nulla per tutto ciò che accade in questo ambiente così decaduto e venduto alla paura del “non lavorare più se parlo”! E peggio del peggio, è che ci sarà qualcuno che pur di prendere due soldi o dalla discografia o dalla Siae, venderà anche se stesso e le proprie opere per dire che gli va bene che si usi un suo brano con queste finalità, anzi lo troverà “interessante””.

Con chi ce l’ha?

L’ex professore di Amici non condivide che gli alunni modifichino il testo di brani di successo. Dunque, l’attacco è rivolto si ai ragazzi ma anche al programma che l’ex professore sembra non apprezzare più dopo la sua uscita che sottolinea essere stata una sua scelta. “Non mi ha buttato fuori nessuno, anzi, me ne sono andato io a metà del periodo del serale, e se ti informi bene non è stato nemmeno gradito dalla produzione il mio improvviso allontanamento”, ha precisato Jurman.