Home Facts Salvatore Esposito, chi è: vita privata, fidanzata, film dell’attore napoletano

Salvatore Esposito, chi è: vita privata, fidanzata, film dell’attore napoletano

Salvatore Esposito

Salvatore Esposito è un attore di origini napoletane, diventato famoso in particolare per il ruolo di Genny Savastano nella serie tv Gomorra. Ha inoltre preso parte anche in una produzione internazionale. Nell’aprile 2022, torna al cinema da protagonista.

Salvatore Esposito, chi è: vita privata

Salvatore Esposito è nato a Mugnano di Napoli, in provincia di Napoli, il 2 febbraio 1986. Ha studiato all’Accademia di Teatro Beatrice Bracco e, in seguito, la Scuola di Cinema di Napoli. Poi, per continuare la sua carriera nel mondo della recitazione si è trasferito a Roma.

Salvatore Esposito: fidanzata

L’attore è fidanzato con Paola Rossi, una ragazza laureata in Giurisprudenza che di professione fa la screenwriter e Directors agent. Secondo le notizie di gossip si sarebbero conosciuti nel 2014 in Spagna.

Sul loro incontro, l’attore napoletano ha rivelato: “Lei era lì a fare l’Erasmus, io in vacanza: mi ha conquistato dicendomi che mi aveva notato in quelle interviste che mandava in onda Sky prima della serie, come promozione”. Poi, ha aggiunto: “L’ho vista sbucare da dietro una colonna agli arrivi dell’aeroporto, la prima volta. Mi ha buttato le braccia al collo e ancora stanno lì”.

Film dell’attore

Il primo ruolo importante è stato nel 2013 nel cast della fiction Il clan dei camorristi, fiction in onda su Canale 5 e ispirata alle vicende del famigerato clan dei Casalesi. Poi il successo è arrivato con il personaggio di Genny Savastano nella serie tv di Gomorra. Per lui poi anche esperienza internazionale: infatti ha recitato in Fargo, popolare serie tv statunitense distribuita in tutto il mondo.

Inoltre, ha preso parte a vari film come ‘Lo chiamavano Jeeg Robot‘ e ‘Puoi baciare lo sposo‘. Nel 2016, prende parte anche al film ‘Zeta‘ insieme ad artisti di calibro nazionale.  Nel 219 Salvatore Esposito è il protagonista de L’Eroe, film drammatico in cui interpreta un giovane giornalista determinato a capire chi abbia rapito la nipote di una nota imprenditrice locale.

Nel 2022 dal 26 al 28 aprile con Vision Distribution evento speciale al cinema con La cena perfetta, commedia diretta da Davide Minnella con protagonisti Salvatore Esposito e Greta Scarano.

LEGGI ANCHE: A chi sono ispirati i personaggi di Gomorra: un mix di storie dei criminali di Napoli