Home Facts Rossano Rubicondi, la causa della morte? I genitori spiegano la verità

Rossano Rubicondi, la causa della morte? I genitori spiegano la verità

rossano rubicondi causa morte

Rossano Rubicondi causa morte: sono tutti senza sui sociale e nel mondo dello spettacolo. È morto a soli 49 anni, Rossano Rubicondi, all’improvviso. Una tragica notizia, quella della scomparsa dell’ex modello, protagonista di gossip e reality tv. Quasi nessuno sapeva della sua malattia tenuta nascosta per tanto tempo.

La causa della morte di Rubicondi

A distanza di alcuni giorni dalla morte del modello, sono emersi alcuni dettagli sulle possibili cause del decesso. Si era in un primo momento pensato al tumore alla pelle che in effetti Rossano Rubicondi aveva celato ai più. Adesso però la verità è stata rivelata dai genitori dello showman che, in collegamento con Barbara d’Urso a Pomeriggio 5, hanno raccontato come sono andate veramente le cose.

Entrambi estremamente provati dallo choc per la morte del figlio, hanno riavvolto gli ultimi dolorosi giorni. “Ci hanno chiamato dall’America, ha risposto al telefono mio marito e ha cominciato a darsi schiaffi in faccia. Io lo guardavo, gli chiedevo cosa fosse successo e lui mi ha detto ‘Rossano non c’è più’“, ha raccontato la signora Rosa tra le lacrime. Un fulmine a ciel sereno che ha spaccato in due le vite degli anziani genitori. Entrambi, al momento della terribile chiamata, stavano guardando la tv. “Stavamo guardando Tale e quale show, erano le dieci meno un quarto – ha detto la madre del modello – Non ci credevo, poi sono cominciate tutte le telefonate degli amici. Continuo a non crederci“.

Poi è stato il marito a prendere la parola e a rivelare i dettagli sulla morte di Rossano Rubicondi. “Quello che è stato detto a me è che si sarebbe rotta una vena nel polmone ed è caduto nella vasca. Ha sbattuto la testa ed è rimasto molte ore lì“, ha detto il signor Claudio. Proprio lui ha smentito l’ipotesi del melanoma:Quando mi è stato detto sono stato preso dalla disperazione. Abbiamo sentito che aveva un aneurisma ora sto sentendo il tumore ma io non lo so sto scoprendo tutto ora. Dicono che abbia avuto un tumore alla pelle. Ma quelle erano le macchie del sole che gli erano rimaste da una vacanza in Sardegna“. Con i suoi genitori Rossano Rubicondi non aveva uno stretto rapporto. Tra di loro non parlavano con regolarità, tanto che i signori Rossano non sapevano del melanoma del modello.

Chi era Rossano Rubicondi

Rossano Rubicondi (CHI ERA: CARRIERA E VITA PRIVATA) era nato a Roma il 14 marzo 1972, aveva 49 anni. Da giovanissimo si era trasferito a Londra, dove aveva lavorato come modello. Poi aveva recitato in alcuni film. Era un personaggio molto noto in Italia, soprattutto per aver preso parte a reality show ed essere stato ospite di diversi salotti televisivi.

LEGGI ANCHE: Chi è Ivana Trump, ex moglie e grande amore di Rossano Rubicondi

Rossano Rubicondi e la malattia tenuta nascosta

Ad annunciare il decesso di Rossano Rubicondi, Simona Ventura su Twitter. “Rossano… Grazie per il percorso fatto insieme, per i litigi, le incazzature ma anche i chiarimenti e le risate, tantissime, che abbiamo fatto insieme. Fai buon viaggio RiP”.

Rossano Rubicondi, nonostante la sua popolarità, ha tenuto nascosto la sua malattia. In pochissimi sapevano il male che stava affrontando e che purtroppo non ha vinto.

Vladimir Luxuria, ai microfoni di Fanpage, ha parlato della malattia di Rossano spiegando di non aver mai saputo nulla della sua battaglia. “Della sua malattia non aveva fatto sapere nulla a nessuno. Perché lui era così, per lui la vita era mettere buonumore, divertirsi con gli altri“, ha detto Vladimir.