Home Facts Chi era Rossano Rubicondi, star dei reality, morto a soli 49 anni

Chi era Rossano Rubicondi, star dei reality, morto a soli 49 anni

chi era rossano rubicondi

Il mondo dello spettacolo è il lutto: Rossano Rubicondi è morto improvvisamente a 49 anni. Era un volto noto della tv e del jet set: ex modello, concorrente di reality show, quarto marito di Ivana Trump.

Morto Rossano Rubicondi, l’annuncio di Simona Ventura

Ad annunciare il decesso di Rossano Rubicondi, Simona Ventura su Twitter, la sera di venerdì 29 ottobre 2021. “Rossano… Grazie per il percorso fatto insieme, per i litigi, le incazzature ma anche i chiarimenti e le risate, tantissime, che abbiamo fatto insieme. Fai buon viaggio RiP”.

LEGGI ANCHE: La causa della morte di Rossano Rubicondi? Una malattia nascosta da tempo

Chi era Rossano Rubicondi

Rossano Rubicondi era nato a Roma il 14 marzo 1972, aveva 49 anni. Da giovanissimo si era trasferito a Londra, dove aveva lavorato come modello. Poi aveva recitato in alcuni film. Era un personaggio molto noto in Italia, soprattutto per aver preso parte a reality show ed essere stato ospite di diversi salotti televisivi.

LEGGI ANCHE: Chi è Ivana Trump, ex moglie e grande amore di Rossano Rubicondi

L’Isola dei famosi

In particolare nel 2008 era stato scelto come concorrente per la sesta edizione del reality show italiano L’Isola dei Famosi (dove si era anche fatto notare per un flirt con Belen Rodriguez, pesante per la fine del suo matrimonio con Ivana Trump) con Simona Ventura, venendo eliminato nel corso dell’ottava puntata con il 62% dei voti.

Assieme a Federica Panicucci aveva poi condotto la trasmissione televisiva Cupido e recitato nel film Natale a Beverly Hills. Nel 2010 si era immerso nuovamente nel mondo del reality, come inviato per la settima edizione de L’isola dei famosi. Nel 2012 era tornato come concorrente alla nona edizione de L’isola.

Il matrimonio con Ivana Trump

Rubicondi era noto anche perché era stato sposato con la miliardaria Ivana Trump, di cui è stato il quarto marito. Un matrimonio lampo, durato pochi mesi, nel 2008. Lei (classe 1949) era molto più grande di lui: lei aveva 59 anni e lui 36. Il matrimonio da 3 milioni di dollari, con 400 invitati, fu ospitato dall’ex marito Donald Trump nella sua tenuta di Mar a Lago. Il 1º dicembre 2008 Ivana confermò la separazione, dicendo che lei e suo marito avevano avuto un rapporto “tira e molla”.

Dopo il divorzio dall’imprenditrice, Rubicondi aveva attraversato una profonda crisi e un periodo buio della sua vita. Poi aveva provato a ricominciare, anche come cuoco a domicilio. “Non me ne vergogno – aveva raccontato in una intervista al settimanale Chi nel luglio 2016 -. Cucino anche a domicilio. Questa è la mia nuova attività. Riparto da me stesso con queste piccole idee. Certo, non vedo cifre alte, però tiro avanti. I soldi non danno la felicità. Il momento più buio lo scorso Natale”.

“Ero solo, senza lavoro, senza soldi – aveva spiegato  -. Uscivo anche da una storia d’amore drammatica. Poi, piano piano, ho cercato la luce dentro di me. Però quella sera ho capito di avere poco nella vita, pochissimo. Quando cadi, puoi solo risalire. Ora sto provando a scalare la montagna. Ho toccato il fondo, ora però nessuno mi butterà giù. Rossano riparte da Rossano perché nella vita non si è mai davvero soli. Lì fuori c’è qualcuno che un abbraccio, se lo cerchi, te lo darà sempre”.