Home Facts Rosanna Banfi: vita privata e malattia della figlia di Lino Banfi

Rosanna Banfi: vita privata e malattia della figlia di Lino Banfi

rosanna banfi vita privata malattia

Rosanna Banfi, pseudonimo di Rosanna Zagaria, è un’attrice italiana figlia di Lino Banfi. Ecco cosa sappiamo della vita privata di Rosanna Banfi.

La vita privata di Rosanna Banfi

Nel 1992 Rosanna Banfi convola a nozze con Fabio Leoni. Dall’unione nascono due figli: Virginia, nel 1993, e Pietro, nel 1998. Rosanna Banfi e il marito Fabio Leoni si sono sposati nel 1992 e anche lui, come Rosanna, è riuscito a costruirsi una carriera di successo. L’uomo infatti un attore e sceneggiatore, oltre a essere il soggettista di molte fiction. Tutti e due non amano parlare della loro vita privata e sono molto schivi alle telecamere.

Malattia

Rosanna Banfi ha dovuto combattere contro il tumore al seno. Nel 2009 infatti il papà Lino ha raccontato a La vita in diretta che Rosanna ha combattuto duramente contro un tumore al seno. Lei si è sottoposta a cicli di chemioterapia e a interventi chirurgici ed è riuscita a superare la malattia. Oggi l’attrice è promotrice della ricerca e della prevenzione.Dieci anni dopo il superamento della malattia, Rosanna ha scritto sui social che “la vita ti chiude porte in faccia ma a volte lascia uno spiraglio. Io ho avuto la fortuna di passarci in quello spiraglio e rivedere il sole“. 

La morte della mamma

Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio“. Così ha scritto sui social l’ex concorrente di Ballando con le Stelle 2022. L’inseparabile moglie di Lino Banfi, Lucia Sagrasta, è morta dopo una lunga malattia, a pochi giorni dal loro 61esimo anniversario di matrimonio ed era da tempo malata di Alzheimer.