Rosa Maria, chi è la moglie di Vincenzo Mollica: vita privata, carriera, figlia

Chi è Rosa Maria Guglielmi, moglie e compagna di vita di Vincenzo Mollica. È al suo fianco da più di cinquant'anni.

Chi è Rosa Maria Guglielmi, moglie di Vincenzo Mollica. Scopriamo qualche informazione in più sulla compagna di vita del celebre giornalista e conduttore. Cosa sappiamo sul suo conto?

Chi è Rosa Maria Guglielmi, moglie di Vincenzo Mollica: vita privata e carriera

Rosa Maria Guglielmi è la moglie e compagna di vita di Vincenzo Mollica, celebre giornalista ed autore italiano. Le informazioni sul suo conto sono molto limitate: a differenza del marito, non si è costruita una carriera nell’informazione e nel mondo televisivo. Marito e moglie dal 1977, stanno insieme ormai da moltissimi anni. “Io e Rosa Maria ci siamo messi insieme 50 anni fa dopo un concerto di Giorgio Gaber.” -ha spiegato Mollica in un’intervista concessa a Mara Venier negli studi di Domenica In– “Quando siamo andati ad incontrarlo glielo dissi e lui disse: Si vede che le mie canzoni sono servite a qualcosa”. Rosa Maria è rimasta al fianco del marito per oltre cinquant’anni, supportandolo anche nei suoi momenti più difficili, come la sua cecità e la sua malattia“Non ho smesso di andare al cinema: le scene in cui non parlano me le spiega mia moglie”.

In un’intervista concessa al Corriere della Sera, Vincenza Mollica ha raccontato di aver fatto una richiesta molto specifica a sua moglie per il giorno della sua morte. Il giornalista vuole che il suo epitaffio sia dedicato alla sua controparte fumettistica Disney, il giornalista piumato Paperica“Qui giace Vincenzo Paperica che tra gli umani fu Mollica. È un desiderio che mia moglie dovrà rispettare. Al cimitero guardo gli ovali sui loculi e capisco che nessuno dei defunti ha scelto la foto per la lapide. Il cronista Paperica, inventato da Andrea Pazienza e Giorgio Cavazzano per Topolino, mi rappresenta come nessun altro”.

Iscriviti alla nostra newsletter: le notizie e gli approfondimenti, in anteprima

Vita privata, chi è la figlia della coppia?

Rosa Maria e Vincenzo hanno cresciuto insieme una figlia, Caterina Mollica. Il giornalista è molto grato a sua moglie, per averle donato Caterina, che ritiene “il suo regalo più bello”. Le informazioni sul suo conto sono molto limitate, ma Mollica si è sempre detto fierissimo di lei e dei suoi risultati. Anche lei è rimasta costantemente al fianco del padre in questi anni complicati dal Parkinson, dal diabete e dalla cecità.