Home Facts Green Pass obbligatorio anche per Camera e Senato

Green Pass obbligatorio anche per Camera e Senato

Green Pass Fico

Il Presidente della Camera dei deputati Roberto Fico si è dichiarato contrario alla proposta di rendere il Green Pass obbligatorio per entrare in Parlamento. Le sue parole.

Roberto Fico sul Green Pass: “Lo useremo anche per la Camera dei Deputati”

Il Green Pass obbligatorio varrà anche per accedere alla Camera dei Deputati. Lo ha comunicato il presidente dell’aula Roberto Fico, specificando che i deputati si adegueranno alle nuove regole del paese. “Come è sempre stato, quello che accade fuori, accadrà anche dentro il Parlamento – ha commentato il grillino – Quindi le regole che varranno per i cittadini al di fuori varranno anche per la Camera”. Le nuove regole dell’aula, che dovrebbero a questo punto entrare in vigore a breve, potrebbero però suscitare strascichi di polemiche.

Roberto Fico contro il Green Pass in Parlamento, le sue parole di luglio 2021

In questo momento non ci ho pensato, il nostro problema rispetto all’aula e alle tribune è il distanziamento. Non mi sento vicino alle posizioni di chi dice qui si entra solo con il Green Pass“, ha detto Roberto Fico, rispondendo alla domanda di un giornalista sull’ipotesi di introdurre il Certificato obbligatorio per entrare in Parlamento.

E ha sottolineato: “Non è possibile chiedere chi è vaccinato e chi no, è una questione che non c’è“.

Noi vogliamo un Transatlantico normale, ma fino a quando il distanziamento sarà mantenuto dovremo mantenere questo assetto. Per noi il lavoro è quello di smontare com’è oggi il Transatlantico e farlo diventare accessibile a tutti, però ad ora le condizioni non ce lo permettono“, ha spiegato tra le altre cose Roberto Fico.

Io sono vaccinato con con due dosi. Spero la campagna vaccinale possa proseguire nel modo migliore anche informando, ascoltando, comprendendo. Penso che l’ascolto sia fondamentale“, ha concluso il Presidente della Camera.