Home Facts Jacopo Sol, chi è il cantautore pugliese a Sanremo Giovani 2023: vita privata, carriera, canzoni

Jacopo Sol, chi è il cantautore pugliese a Sanremo Giovani 2023: vita privata, carriera, canzoni

Chi è Jacopo Sol

Chi è Jacopo Sol, talentuoso cantautore in ascesa a Sanremo Giovani 2023. Artista di origine pugliese, sogna un posto sul palco dell’Ariston con il brano Cose che non sai. Cosa sappiamo sul suo conto?

Chi è Jacopo Sol di Sanremo Giovani 2023, vita privata e carriera

Nato a San Severo, in provincia di Foggia, nel 2002, Jacopo Sol, all’anagrafe Jacopo Porporino, è un giovanissimo cantautore pugliese, tra i finalisti dell’edizione 2023 di Sanremo Giovani con il brano Cose che non sai. Artista di grande talento, si è avvicinato alla musica all’età di otto anni, quando sua madre lo ha portato alle sue prime lezioni di chitarra. Prende il suo nome d’arte proprio dal primo accordo imparato durante questi corsi, quello di Sol maggiore.

Da allora Jacopo Sol si è dedicato anima e corpo allo sviluppo del suo sound e a costruirsi una carriera nel mondo della musica. Nel 2022 il giovane cantautore si trasferisce a Milano, per inseguire il suo sogno e confrontarsi con altri artisti. Negli ultimi anni Jacopo Sol si è costruito un discreto seguito sul web, in particolare su TikTok dove ha accumulato oltre 10mila follower con brevi cover ed estratti dei suoi brani. Tra le sue prime canzoni, disponibili anche su Spotify, spiccano DormiAncora+Tempo Slay.

Vita privata e social network

Le informazioni sulla vita privata e sentimentale di Jacopo Sol sono ancora parecchio limitate. I suoi social network sono dedicati soprattutto alla sua carriera musicale e alla promozione dei suoi ultimi brani. Nelle ultime settimane il cantautore ha pubblicato alcuni estratti del suo brano per Sanremo GiovaniCose che non sai, sul suo profilo Instagram, seguito da oltre 3mila persone.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by jsol (@jacoposol)