Home Facts Rita Calore è morta: si spegne la madre di Stefano ed Ilaria Cucchi. L’annuncio sui social

Rita Calore è morta: si spegne la madre di Stefano ed Ilaria Cucchi. L’annuncio sui social

Rita Calore

Rita Calore era la madre di Stefano ed Ilaria Cucchi. La donna si è spenta per sempre dopo aver lottato per qualche anno contro una malattia. La notizia è stata data suo social dall’avvocato Fabio Anselmo, compagno di Ilaria.

Rita Calore è morta: si spegne la madre di Stefano ed Ilaria Cucchi

Rita Calore si è spenta per sempre. La donna era la mamma di Stefano ed Ilaria Cucchi. Combatteva da qualche anno contro una malattia. Nel 2019  aveva scoperto di essersi ammalata. “Pensavo fosse la sciatica che mi porto dietro da anni“, aveva raccontato a Repubblica, “e infatti continuavo a incollarmi il carrello e le buste della spesa. Figurarsi, ho fatto per quarant’anni la maestra all’asilo, ho cresciuto due figli. Poi Ilaria ha detto: “Mamma, ora ti controlli”. E insomma, altro che sciatica. Vabbè”.

“Sì. Quando perdi un figlio, muori con lui. E quindi, ecco perché dico “vabbè”. Perché ogni mattina che mi sveglio ringrazio il Padre eterno che mi ha dato un altro giorno. E soprattutto penso che quello che è successo a me non è nulla rispetto a quello che hanno fatto a Stefano. Che sarà mai portare il busto, fare la chemio, i raggi?”.

L’annuncio sui social

“Non ce l’ha fatta. Questa mattina Rita Calore si è arresa per andare a riabbracciare Stefano. Il figlio mai perduto. Lo scrivo con tanta emozione e mi stringo a Giovanni ed #Ilaria. Non mi viene altro da dire a questa grande famiglia”. Così l’avvocato Fabio Anselmo su Facebook ha dato la notizia.