Riccione, grandine crea tanti danni e allagamenti: temporali e fulmini dopo ferragosto

Riccione, grandine nella notta: tanti danni ci sono stati così come gli interventi dei Vigili del Fuoco che hanno ricevuto diverse chiamate.

Riccione, grandine copiosa è venuta giù nella notte creando tanti danni. Numerosi sono stati gli interventi dei Vigili del Fuoco che hanno lavorato per tutta la notte. Dopo settimane di siccità ci sono stati diversi rovesci negli ultimi giorni.

Riccione, grandine crea tanti danni e allagamenti

Sulla città di Riccione nella notte è venuta giù la grandine che ha causato diversi danni. “Chicchi grossi come palline da ping pong”, “come uova”, “come noci”, “come nocciole” si legge nei social.

“Spaventosa la dimensione dei chicci di grandine a Bellaria Igea Marina” si legge sempre nei social sulla pagina di Emilia-Romagna Meteo. Numerosi gli interventi di vigili del fuoco per mettere in sicurezza gli alberi.

Temporali e fulmini dopo ferragosto

Dopo settimane di siccità in Emilia-Romagna, ecco nella notte si sono avuti picchi di 62 millimetri di pioggia caduti a Rimini, 53 millimetri a Riccione e 35 a Gabicce.

I danni maggiori si sono registrati proprio a Riccione, dove quasi tutti i sottopassi sono rimasti allagati. Allagati anche diversi garage e abitazioni.

 

LEGGI ANCHE: Maltempo in Toscana, si contano i danni e ci sono due morti e 20 feriti: firmato lo stato di emergenza