Home Facts Regina Elisabetta salute: come sta? Annullato un evento all’improvviso

Regina Elisabetta salute: come sta? Annullato un evento all’improvviso

Elisabetta II Westminster Hall corteo

Come sta la Regina Elisabetta? Quali sono le sue condizioni di salute? C’è molta ansia, in Gran Bretagna e nel mondo, per la sovrana inglese. Ecco che cosa dicono le ultime notizie.

14.11.2021 – La Regina Elisabetta salta la cerimonia dei caduti

Notizia last minute da Buckingham Palace, come riporta Sky news. La regina Elisabetta non parteciperà, come annunciato qualche giorno fa, alle commemorazioni per i caduti di guerra per un problema alla schiena.

30.10.2021 – Regina Elisabetta salute: tutto annullato per altre due settimane

Dopo il ricovero a ottobre di 24 ore in ospedale per imprecisati accertamenti (cosa che non avveniva da otto anni) e la decisione di utilizzare un bastone, la regina Elisabetta aveva annunciato di dover rimanere a riposo per due settimane, su consiglio dei medici in base alle sue condizioni di salute. Niente viaggi e niente spostamenti, dunque. In particolare la sovrana 95enne ha rinunciato alla partecipazione alla conferenza internazionale sul clima CoP26 a Glasgow. Le notizie sulla salute della regina Elisabetta sono state rese note da Buckingham Palace. La sovrana ha scelto per il suo riposo il castello di Windsor.

Regina Elisabetta in ospedale: perché è stata ricoverata

“Su consiglio dei medici, che hanno raccomandato qualche giorno di riposo, la Regina è stata ricoverata in ospedale mercoledì pomeriggio (20 ottobre ndr) per alcuni accertamenti preliminari. È tornata oggi al Castello di Windsor verso l’ora di pranzo e resta di ottimo umore”: questo l’annuncio ufficiale rilasciato da un rappresentante di Buckingham Palace a ottobre. La Regina doveva partecipare ad una funzione religiosa ad Armagh, in Irlanda del Nord, in occasione del centenario della partizione dall’Irlanda. Il viaggio sarebbe durato due giorni, ma è stato annullato su consiglio dei medici.