Live

Regina Elisabetta salute: come sta? Annullato un evento all’improvviso

Ansia, in Gran Bretagna e nel mondo, per la sovrana inglese. Quali sono le vere condizioni di salute della Regina Elisabetta?

Come sta la Regina Elisabetta? Quali sono le sue condizioni di salute? C’è molta ansia, in Gran Bretagna e nel mondo, per la sovrana inglese. Ecco che cosa dicono le ultime notizie.

14.11.2021 – La Regina Elisabetta salta la cerimonia dei caduti

Notizia last minute da Buckingham Palace, come riporta Sky news. La regina Elisabetta non parteciperà, come annunciato qualche giorno fa, alle commemorazioni per i caduti di guerra per un problema alla schiena.

30.10.2021 – Regina Elisabetta salute: tutto annullato per altre due settimane

Dopo il ricovero a ottobre di 24 ore in ospedale per imprecisati accertamenti (cosa che non avveniva da otto anni) e la decisione di utilizzare un bastone, la regina Elisabetta aveva annunciato di dover rimanere a riposo per due settimane, su consiglio dei medici in base alle sue condizioni di salute. Niente viaggi e niente spostamenti, dunque. In particolare la sovrana 95enne ha rinunciato alla partecipazione alla conferenza internazionale sul clima CoP26 a Glasgow. Le notizie sulla salute della regina Elisabetta sono state rese note da Buckingham Palace. La sovrana ha scelto per il suo riposo il castello di Windsor.

Regina Elisabetta in ospedale: perché è stata ricoverata

“Su consiglio dei medici, che hanno raccomandato qualche giorno di riposo, la Regina è stata ricoverata in ospedale mercoledì pomeriggio (20 ottobre ndr) per alcuni accertamenti preliminari. È tornata oggi al Castello di Windsor verso l’ora di pranzo e resta di ottimo umore”: questo l’annuncio ufficiale rilasciato da un rappresentante di Buckingham Palace a ottobre. La Regina doveva partecipare ad una funzione religiosa ad Armagh, in Irlanda del Nord, in occasione del centenario della partizione dall’Irlanda. Il viaggio sarebbe durato due giorni, ma è stato annullato su consiglio dei medici.