Home Facts Regina Elisabetta, Giubileo di Platino 2022: cos’è, date e programma dei festeggiamenti

Regina Elisabetta, Giubileo di Platino 2022: cos’è, date e programma dei festeggiamenti

Morta Regina Elisabetta

Il Giubileo di Platino 2022 della Regina Elisabetta è il festeggiamento in programma in onore dei suoi 70 anni di regno. Ecco come sarà festeggiata la regina Elisabetta al Giubileo di platino 2022.

Regina Elisabetta, Giubileo di Platino 2022

La Regina Elisabetta si sta preparando a festeggiare il suo Giubileo di Platino, che sarà previsto all’inizio di giugno. La Regina Elisabetta, 96 anni già compiuti, si sta preparando per l’appuntamento e l’obiettivo è arrivare in forma a questo appuntamento. nel mentre, la Queen (che dopo il Covid ha dichiarato di sentirsi più spossata e stanca) ha saltato numerosi impegni ufficiali per problemi di salute e viene curata e accudita in modo maniacale. Tutta la nazione si sta preparando a questo appuntamento tanto atteso tramite l’organizzazione di una serie di eventi.

Eventi in programma

Tra gli eventi che si stanno preparando in onore della regina c’è un grande fiume floreale che girerà intorno al fossato della Torre di Londra. Sarà prevista anche una festa in grande stile nella residenza ufficiale della Regina a Londra e un grande concerto con artisti di respiro internazionale trasmesso in tv. Ci saranno poi alcune parate, mostre e tanto altro. Si vocifera anche che ad aprire il concerto per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta il prossimo 4 giugno saranno i Queen. Un gioco di parole ricercato ad arte? Può essere, sta di fatto che i Queen apriranno il giubileo della Queen più longeva della storia del Regno Unito. Non male come idea, e Londra (ma non solo) sono già in fermento e pronti ad accogliere tutti i festeggiamenti dell’amatissima regina.

Chi

A sostituirla saranno l’erede al trono Carlo e la moglie Camilla, Lo ha riferito Buckingham Palace. Sua Maestà, 96 anni, viene accudita in modo maniacale: da ottobre a oggi sono stati numerosissimi gli impegni ufficiali che ha saltato per motivi di salute.