Home Facts Rapallo, studentessa delle medie cade dalla finestra: condizioni gravissime

Rapallo, studentessa delle medie cade dalla finestra: condizioni gravissime

Rapallo

Tra le ultime notizie giunge un evento, per certi versi, sconvolgente. A Rapallo una studentessa è caduta dalla finestra durante la lezione, presentando condizioni molto gravi.

Si tratta di un’alunna di 12 anni che frequenta la prima media. Si attendono notizie.

Scuola media di Rapallo: studentessa cade dalla finestra

La scuola media Giustiniani di Rapallo ha avuto la sfortuna di raccontare un tragico evento riguardante una delle alunne dell’istituto. Una ragazzina di 12 anni, di origine maghrebina, al termine dell’ultima ora si è recata verso la finestra della propria aula. Mancavano pochi minuti al suono della campanella che avrebbe permesso agli studenti di lasciare la classe e tornare a casa. La studentessa, però, dopo aver raggiunto la finestra ci è salita sopra e si è lasciata andare, cadendo nel vuoto e schiantandosi a terra.

Un gesto inaspettato che ha sorpreso non soltanto l’insegnante ma anche i suoi compagni. La 12enne ha subito un forte urto, a causa di una caduta sicuramente molto grave. L’alunna della prima media si è infatti abbattuta a terra, cadendo da un’altezza di circa dieci metri. Non si riesce a capire il motivo che abbia spinto una giovane ragazzino a compiere un gesto tanto inspiegabile quanto ingiustificabile. Dopo la sua caduta ci sono stati momenti di sgomento.

Dopodiché sono stati avvertiti i sanitari del 118 con Croce Rossa di Santa Margherita, i vigili del fuoco e la polizia di Stato di Rapallo. La ragazzina, dopo una veloce analisi, è stata trasportata d’urgenza presso il pronto soccorso Gaslini con un codice rosso. Si attendono ulteriori novità e bisognerà aspettare qualche ora per conoscere l’esito degli esami e chiarire la situazione, quanto meno di salute.

Una notizia di cronaca che ha scioccata sia l’istituto scolastico che la città intera.

LEGGI ANCHE: Il mortificante business delle nascite: le cifre folli per una donatrice europea.