Home Facts Rai, chi sono i nuovi direttori nominati del Tg1, Tg2, Tg3 e Rai Sport

Rai, chi sono i nuovi direttori nominati del Tg1, Tg2, Tg3 e Rai Sport

Rai, chi sono i nuovi direttori

Rai, chi sono i nuovi direttori dei telegiornali del servizio pubblico. Sono arrivate le tanto attese nomine dei nuovi responsabili in casa Rai, dopo il via libera dell’amministratore delegato Roberto Sergio.

Rai, arrivano le nuove nomine

Sono arrivate le nuove nomine dal Cda della Rai. Tante le novità dopo le polemiche degli ultimi giorni con tanti cambi anche nei programmi e tra i conduttori, a partire dall’addio di Fabio Fazio e la Littizzetto. Dunque, è arrivato il via libera dall’amministratore delegato Roberto Sergio.

Chi sono i nuovi direttori nominati del Tg1, Tg2, Tg3 e Rai Sport

  • Il nuovo direttore del Tg1 sarà Gian Marco Chiocci, giornalista professionista,  è stato direttore dell’agenzia di stampa AdnKronos dal 2018.
  • Il direttore del Tg2 sarà  Antonio Preziosi: giornalista e saggista,  è stato direttore di Rai Uno e dal 2018 è direttore di Rai Parlamento.
  • Il direttore del Tg3 sarà Mario Orfeo
  • Il direttore di RaiSport sarà Jacopo Volpi
  • Francesco Pionati al Gr Radio, Giuseppe Carboni a Rai Parlamento.

Tutte le nomine

Marcello Ciannamea diventa direttore dell’Intrattenimento Prime Time, Angelo Mellone dell’Intrattenimento Day Time, Paolo Corsini dell’Approfondimento e Adriano De Maio della direzione Cinema e Serie Tv, Monica Maggioni dell’Offerta informativa, Stefano Coletta della Distribuzione, Nicola Rao della direzione Comunicazione. Inoltre Simona Sala diventa direttrice di Radio 2. Mentre Francesco Giorgino dirigerà l’Ufficio Studi. Confermati invece Silvia Calandrelli a RAI Cultura, Maria Pia Ammirati a RAI Fiction, Luca Milano a RAI Kids ed Elena Capparelli a RAIPlay e Digitale. Andrea Vianello infine va a dirigere la Tv di San Marino. Rinnovati anche i vertici di RAI Com con Sergio Santo che sarà il nuovo amministratore delegato e Claudia Mazzola presidente. Per Rai Cinema, infine, confermati Paolo Del Brocco come ad e Nicola Claudio presidente.