Home Facts Putin malato: “Ha un cancro alla tiroide”. “E’ giallo”

Putin malato: “Ha un cancro alla tiroide”. “E’ giallo”

Putin malato

Putin malato: ancora una volta si rincorrono voci sulle condizioni di salute del presidente russo. Anche questa volta si parla di un brutto male scoperto da diversi anni.

Putin malato: “Ha un cancro alla tiroide”

Proekt è un media russo indipendente specializzato in giornalismo investigativo, in cui lavorano giornalisti che sotto garanzia di anonimato portano avanti inchieste nonostante la censura sull’informazione decisa da Mosca. Nelle ultime ora ha lanciato un ulteriore notizia sulla salute del presidente russo: “Putin ha un cancro alla tiroide”.

Nel dettaglio: “Abbiamo promesso di svelarvi il segreto principale del Cremlino: la salute di Vladimir Putin. Proekt ha trovato l’elenco di medici che accompagnano il presidente nei suoi viaggi”. Secondo il media russo, uno specialista in cancro alla tiroide sarebbe andato a trovare lo zar ben 35 volte a Sochi dal 2017.

Proekt adesso svela che su un sito di appalti pubblici ad acceso libero ci sarebbero scritti i nomi dei medici e le date della loro sistemazione in hotel per quattro anni, dal 2016 al 2020, a Sochi. “Da questi risulta chiaro che i medici sono volati appositamente da Putin. Le date coincidono o con l’ora delle visite ufficiali del presidente a Sochi, o con i periodi delle sue misteriose sparizioni”. Tra gli otorinolaringoiatri Shcheglov si sarebbe mosso“59 volte in quattro anni, rimanendo con lui per 282 giorni”.

Arriva la smentita dal Cremlino

Tuttavia, pronte le smentite: il Cremlino rimanda al mittente le indiscrezioni sul fatto che il presidente russo Vladimir Putin avrebbe un cancro alla tiroide. Il portavoce del Cremlino Dmytry Peskov, secondo quanto riporta la Prdavda Russa, ha detto che il fatto non è vero.

Leggi anche: Putin malato? “Ha il cancro, ecco le prove”. Cosa c’entra la guerra all’Ucraina