Home Facts Piste da Sci, in Svizzera il Green Pass non servirà

Piste da Sci, in Svizzera il Green Pass non servirà

covid sci riapertura

Sulle piste da sci della Svizzera si potrà sciare senza il Green pass. Il certificato verde durante tutta la prossima stagione invernale non sarà obbligatorio per accedere agli impianti e questo potrebbe essere un vero problema per gli imprenditori italiani.

Piste da Sci, la decisione della Svizzera

La decisione arriva dall’associazione Funivie Svizzere ed è destinata a fare discutere moltissimo. Il motivo è che, dal punto di vista della Svizzera, si è scelto di equiparare le regole per le cabinovie e funivie a quelle per i trasporti pubblici, dove in Svizzera non si deve esibire alcun lasciapassare sanitario.

Sci in Svizzera, mascherina obbligatoria sono nella cabinovie e al chiuso

Resta però l’obbligo per gli sciatori di indossare la mascherina nelle cabine e nei locali al chiuso e del  distanziamento all’interno degli edifici. Solo Gìgli impianti che lo volessero potranno introdurre l’obbligo del pass Covid, ma è tutto a discrezione dell’imprenditore. Ora la situazione dei contagi e di eventuali assembramenti critici verrà continuamente monitorata e non è escluso che il Consiglio federale possa rivedere la decisione.

Il certificato sarà però necessario per le consumazioni all’interno di rifugi e ristoranti sulle piste.