Home Facts Pippo Baudo attacca la Rai e la Meloni: Fabio Fazio ringrazia in un videomessaggio

Pippo Baudo attacca la Rai e la Meloni: Fabio Fazio ringrazia in un videomessaggio

Pippo Baudo

Pippo Baudo ha attaccato la Rai e le scelte del governo Meloni: le sue parole sono arrivate a Fabio Fabio che ha voluto ringraziare postando un video sui social. Ecco il botta e risposta dei due conduttori storici della Rai.

Pippo Baudo attacca la Rai e la Meloni

Pippo Baudo è stato citato nell’ultimo monologo della Littizzetto e così ha voluto dire la sua sugli addii alla Rai. “Che tempo che fa è un programma ricco di spunti, interviste, ospiti straordinari – ha dichiarato Baudo all’Ansa – è un peccato che un’esperienza simile finisca, ma se Fazio ha deciso di lasciare dopo 40 anni la Rai qualche motivo ci sarà”.

Poi, attacco: “Era una lottizzazione intelligente, dava spazio ai rappresentanti di ogni tendenza politica e quindi era una Rai plurale. Oggi invece c’è la tendenza a volerla controllare, regolare. Il servizio pubblico deve assicurare a tutti il diritto di parola, deve mettere sul tavolo tutte le carte, poi lo spettatore sceglie quelle che vuole. Non bisogna per forza piacere a tutti, ma è necessario che tutte le idee abbiano diritto di cittadinanza”. “Altrimenti – ha aggiunto Baudo – si fa un’offesa al pubblico, perché si parte dal presupposto che la gente a casa non sia capace di formarsi una propria idea. La libertà di scegliere è fondamentale. La Rai è di tutti gli italiani, al di là di ogni conduzione o convinzione politica. È dei cittadini che pagano il canone e quindi deve essere plurale”.

Fabio Fazio ringrazia in un videomessaggio

Fabio Fazio che sul proprio profilo Instagram ha postato un video e ha ringraziato. “Tenevo molto a ringraziare Pippo Baudo – afferma Fazio nel breve filmato – questa settimana mi ha rivolto parole molto gentili, e soprattutto parole dolci. Non è da tutti accettare il tempo che passa, con serenità, senza livore, prescindendo da se stessi, soprattutto quando si ha una storia significativa, e Pippo è la storia della televisione italiana, è un atto di gentilezza che ho apprezzato moltissimo, e tengo quindi davvero dirgli grazie e a mandargli il più forte degli abbracci. Ciao Pippo!“.