Home Facts “Piccoli segreti, grandi bugie” su Rai 1: trama e attori del film

“Piccoli segreti, grandi bugie” su Rai 1: trama e attori del film

“Piccoli segreti, grandi bugie” su Rai 1: trama e attori del film

Giovedì 25 agosto, in prima serata su Rai 1, andrà in onda il film “Piccoli segreti, grandi bugie”.

“Piccoli segreti, grandi bugie” è un film della serie di Rai 1 “Purché finisca bene”. Ad oggi, dal 2014, sono state prodotte cinque stagioni con veri e propri film, indipendenti l’uno dall’altro. “Piccoli segreti, grandi bugie” è il primo film della seconda stagione.

Il film è ambientato a Santo Stefano di Sessanio (provincia de L’Aquila, in una delle tante zone colpite dal terremoto del 2009), dove l’imprenditore Luca Visconti è proprietario di un albergo locale. Un giorno l’uomo incontra e si innamora di Isa, donna che lavora come giornalista per una webzine di viaggi. Un’agenzia di Torino manda un giovane redattore in incognito nell’hotel: il risultato sarà una impietosa stroncatura dell’attività. Visconti si reca così a Torino e, furioso, cerca spiegazioni sull’accaduto. In redazione trova però Isa, che matura in breve tempo il desiderio di aiutare le zone dell’Abruzzo che dal giorno di quel tremendo terremoto versano ancora in difficoltà.

Attori del film

Gli attori protagonisti di “Piccoli segreti, grandi bugie” sono Giuseppe Zeno (nel ruolo di Luca Visconti) e Chiara Francini (Isa) mentre gli altri attori sono Sara D’Amario (Alessandra Grimaldi), Maria Luisa De Crescenzo (Camilla Del Monaco), Paolo Romano (Giacomo Del Monaco).